• User

    pagina con scelta css

    Chiedo scusa se non è la sezione giusta (potrebbe essere php). in tal caso chiedo ai moderatori di spostare.
    Problema: vorrei creare un sito col relativo css: fin qui nessun problema. Ma vorrei dare la possibilità al visitatore di poter scegliere la grafica che piu gli garba. Ho preparato infatti 3 stili (semplificando: 2 colori di sfondo e 2 caratteri di scrittura...)
    Ma come posso inserire l' opzione nella pagina?


  • ModSenior

    Se i cambiamenti sono riconducibili a pochi cambiamenti è possibile utilizzare javascript per effettuare i cambiamenti.


  • User

    testo, colore del testo e sfondo
    si, dovrebbe essere sufficiente un javascript... ma non saprei come farlo...


  • ModSenior

    Vediamo quali consigli escono fuori.
    Io provo a consigliarti la mia strada, magari ce ne sono di migliori.

    Assegni degli ID alle parti che devono cambiare graficamente, ed inizialmente il "tema principale" che deve assumere, assegnando a questi componenti con id diversi, delle classi.

    Con dei pulsanti di scelta dello stile, poi, usi il costrutto className, che permette di assegnare a un elemento( per questo devi mettere degli id) una nuova classe.

    document.getElementById("body").className = "classe1_body"
    document.getElementById("altrodiv").className = "classe1_altrodiv"

    Spero ti possa essere utile.
    Saluti, Marco.

    P.S Attenzione qua nel forum, ad iniziare le frasi con le lettere maiuscole.