• User

    Problema con posizionamento div

    Salve a tutti e buon anno!
    Allora, ho un problema con un div all'interno del sito su cui sto lavorando.
    Normalmente la colonna di destra dove si trovano il carrello, il login ecc viene visualizzata correttamente.
    Quando invece accedo a una delle categorie dell'ecommerce questa colonna va per conto suo e si posiziona sotto la lista dei prodotti.
    Per esempio, se mi trovo nella index del sito la visualizzazione è corretta, se invece clicco su "Salami" dentro il menu Gastronomia la colonna di destra va per conto suo.

    Come posso risolvere il problema??
    Intanto ho utilizzato il CMS Joomla e l'estensione Virtuemart, quindi non ho completo controllo sulle singole pagine, altrimenti avrei già modificato il CSS delle pagine interessate dal problema.
    Un'altra cosa curiosa è che il div "rightcolumn" erroneamente era stato inserito all'interno del div "maincolumn", quello centrale. Se porto la colonna di destra fuori da "maincolumn" così come dovrebbe essere nelle pagine dove prima la visualizzazione era corretta la colonna va per conto suo, mentre nelle pagine dove andava per conto suo ritorna tutto al proprio posto.

    Mi spiego con un esempio perchè forse non sono stato chiaro. In questo secondo caso se vado alla pagina index.php la colonna va per conto suo posizionandosi in basso sotto il contenuto principale a destra, mentre se vado nella pagina contenente i prodotti della categoria salami la colonna torna al proprio posto.

    Per favore aiutatemi, ho provato in ogni modo anche con position absolute e relative ma diventa un casino perchè dovrei riordinare tutti i div e in ogno caso la colonna non si comporta allo stesso modo in tutte le pagine, ho provato a cambiare la larghezza delle colonne per vedere se fosse quallo il problema ma nulla...
    Come posso fare??

    Per vedere il comportamento della colonna andate all'indirizzo
    www bontatoscane it

    Grazie mille!!


  • User

    Scusate se insisto, nessuno può darmi una mano??


  • User Attivo

    Ciao piazzeus,

    con Firefox tutto apposto. Hai sistemato la cosa?


  • User

    no, mi sa che hai guardato una delle categorie vuote...in quel caso si vede bene...se vai dentro una di quelle piene come salami, prosciutti o olio extra vergine, allora si presenta il problema..


  • User

    credo di aver capito dov'è il problema, adesso però c'è da capire come risolverlo..

    In pratica è come se il template cambiasse a seconda delle pagine in cui mi trovo. Mi spiego meglio:
    nella visualizzazione corretta ho il div "main_content" e dentro ad esso ho i tre div "leftcolumn" "maincolumn" e "rightcolumn", tra loro separati.

    Nelle pagine in cui la colonna di dx va per conto suo invece ho notato invece che l'html prodotto dal cms non rispecchia quello dell'index.php che ho scritto.
    In pratica dentro il div "main_content" ho sempre gli altri 3 div, ma "rightcolumn" si trova nidificata dentro "maincolumn", di conseguenza non avendo il suo spazio "rightcolumn" si posizione sotto "maincolumn".

    Come posso risolvere il problema?


  • User

    nessuno che possa darmi un aiuto??