• User Newbie

    Problemi visualizzazione sito nei diversi browser

    Ciao a tutti,
    sto preparando per la mia compagna un sito web per l'evento che sta creando.

    E qui che iniziano i problemi dato la commistione committente-compagna aumenta in modo spropositato (e totalmente imparziale) i problemi sia della prima che della seconda categoria: richieste assurde ed impossibili, orari di lavoro indegni ect. ect.

    MI DOVETE DARE UNA MANO 😢

    scherzi a parte vi illustro il mio problema

    ho messo online questo sito (ecopink.it)
    fatto con kompozer sulla base del sito fatto l'anno scorso sempre da me medesimo -sgrunt-

    il problema e che non si vede nello stesso modo in tutti i browser
    in parte so dov'è il problema (ma ciò non toglie che non so come risolverlo al meglio senza impazzire troppo).

    1 lavorando sul mio monitor con determinati parametri la formattazione si sballa visualizzando il sito su monitor e/o browser con parametri diversi
    giusto?

    potete darmi un consiglio su come fare per evitare (o perlomeno limitare) tali pasticci?

    2 in alcuni casi nei altri browser il colore del logo e delle strisce latetali avevano colori totalmente diversi benchè entrambi fatti e controllati con photoshop: qui non ho nessuna idea su come risolvere la cosa (già provato a pulire cache), avete idee?

    vi ringrazio di cuore per aver salvato la mia relazione
    (spero comprenderete se non aggiungo che non intendo condividere con voi il mio compenso per tale fatica :2:


  • User Newbie

    nessuno?


  • Moderatore

    Non ho tempo per vedere il sito, scusa.
    Ti consiglio solamente di mettere all'inizio del foglio di stile un reset, ovvero per tutti i possibili valori gestibili dal foglio di stile dargli il valore che vuoi come std, per evitare che lo std dei diveris browser sia diverso con i danno che ne derivano

    P.S: Complimenti! Il sito è molto carino! Anche se in dei casi non è molto evidente il cambio di pagina


  • User Newbie

    Scusa se mi intrometto ma anch'io ho lo stesso problema. ho creato una pagina web con kompozer e ora si vede benissimo con mozzilla e crome, ma con explorer mi da pagina bianca: cosa posso fare?


  • User Attivo

    E' normale la diversità di visualizzazione tra i browser, soprattutto se il sito web te lo fai manualmente e senza nessun gestore di contenuti.

    E' sempre meglio prima cercare di ottenere la massima compatibilità.

    Comunque a questo non c'è soluzione, se non provare e riprovare, cercando il più giusto posizionamento degli elementi.

    Purtroppo oltre ai colori, anche gli allineamenti, i margini e le dimensioni cambiano notevolmente.