• User

    Div affiancati ma il resto non va a capo

    Salve, ho come da oggetto due div affiancati, più un'altra parte che non c'entra niente fa parte di un altro div non contenitore

    digitalking.it/fxmypics

    Vorrei che il terzo blocco andasse sotto, come mai viene affiancato pur non facente parte del contenitore?
    Inoltre la cosa si verifica solo con Firefox, con Chrome e IE viene visualizzato come vorrei.

    Il codice HTML è questo:

            <div id="slider">
            <div class="box1">contenuto 1</div>
            <div class="box2">contenuto 2</div>
            </div>
    
        <div id="main-wrap">
            <div id="main">Your passion, our work...
    
    

    e il CSS:

     
    #slider {
        width: 960px;
        margin: 0 auto;
        clear: both;
        border:1px solid red;
    }
      .box1 {
    width: 490px;
    border:2px solid black;
    float:left; 
    }
      .box2 {
    width: 460px;
    border:2px solid black;
    float:left;
    }
    
    

    grazie per l'eventuale aiuto


  • User Attivo

    Prova a mettere nel css dentro a #slider il comando:

    display:block;

    Fammi sapere come va 🙂 !!


  • User

    ciao MarcoF, ho provato ma così è peggio, nel senso che il contenuto del secondo div poi mi va sotto al primo


  • User

    senza sbattermi troppo ho risolto mettendo ```
    <br clear="all"/>


  • User Attivo

    A posto allora !! 🙂


  • User

    si a parte il fatto di avere uno spazio in più sotto. E' che non capisco come mai Chrome e Firefox lo visualizzano in modo diverso visto che hanno comportamenti di rendering molto simili, posso capire tra Firefox e IE...
    E poi se nel contenitore è impostato il clear: both; non dovrebbe far visualizzare gli elementi che sono posti prima e dopo.


  • User Attivo

    Io in Firefox e Chrome visualizzo il sito nello stesso modo !!! Penso di avere l'ultima versione di entrambi, forse è per questo !!!

    Comunque, nel caso non te ne sia già reso conto, il problema sussisteva perchè i due div box1 e box2, essendo flottanti, non facevano andare il div main-wrap a capo (è come se Firefox non considerasse il div slider o considerasse flottante anch'esso, mentre IE considera, come secondo me è giusto che sia, il div slider e lo considera come elemento blocco); ti dico questo perchè infatti se rendevi non flottante uno dei div box (compromettendo ovviamente la loro visualizzazione) il main wrap andava a capo.

    Per questo motivo, forse, mettendo display: inline; a tutti i div puoi ottenere una visualizzazione senza spazio anche in IE, in quanto è come se portassi IE a visualizzare la pagina come Firefox.

    Spero di essermi spiegato bene 🙂