• User Newbie

    posizionare elemento template

    Ciao,
    un piccolo aiuto:

    in un tempate wordpress e vorrei "agganciare" una colonna (centrale) a quella che la precede (o a quella che la segue) in modo da mantenere detta colonna sempre nella stessa posizione anche all'aumentare della risoluzione del monitor;

    attuamente ho impostato questi valori nel file style.css:

    
    #navigation_right {
            right: -410px;
            position: relative;
            top: -800px;
            width: 200px;
            float: left;
            padding: 10px;
            height: 100en;
            overflow: hidden;
    }
    
    

    con questi parametri, la colonna (se aumento la risoluzione del monitor) si posiziona sopra la colonna di sinistra posizionandosi sopra elementi di testo che vengono così resi illegibili;

    il mio intento è farla rimanere alla stessa distanza dalla prima di sinistra, in modo che al variare della risoluzione questa rimanga sempre a "un tot" dalla colonna (sidebar) che la precede e idealmente senza posizionarsi sopra quella di destra che la segue

    grazie infinite


  • User

    Ciao comincio a risponderti io nell'attesa di qualcuno di più competente, secondo le mie piuttosto scarne conoscenze il posizionamento relativo non altera la disposizione degli altri elementi ( che quindi si posizionano come se il blocco fosse posizionato nella sua originale posizione ) con la conseguenza di possibili sovrapposizioni a seconda della risoluzione dello schermo. Proverei quindi (inserendo la proprieta float:left; anche per il blocco precedente) a inserire dei margini da entrambi i lati per mantenere le colonne ad una distanza fissa qualcosa del tipo:

    
    #navigation_left{
            float: left;
            ecc..
    }
    #navigation_right {
           position: normal;
            width: 200px;
            float: left;
            padding: 10px;
            margin-left: 30px;
            margin-right: 30px;
            height: 100en;
            overflow: hidden;
    }
    
     
    

    Eventualmente regolandone il posizionamento in altezza con la proprieta margin-top.

    Spero di non aver detto delle boiate, ti saluto.


  • User

    Svista.. position: static;

    scusa ciao