• User Newbie

    Il menu non sempre viene visualizzato correttamente

    Ciao a tutti, come ho già scritto nel mio messaggio presentazione mi sto occupando a titolo gratuito del sito di un'associazione culturale che non ha fondi da dedicare a questo progetto, sono una super dilettante e per questo il sito (i7naghi.org) ha diversi problemi. Per prima cosa mi accontenterei di sistemare il menu che in alcuni casi non viene visualizzato interamente (le ultime voci del menu a tendina vengono "tagliate"). da cosa dipende?
    Qualcuno mi può dare una mano per rimetterlo a posto? Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi!

    #menu {
    float: left;
    text-align: left;
    font-family: 'Amaranth', sans-serif;
    font-size: 17px;
    margin-top: 40px;
    margin-bottom: 50px;
    position: relative;
    z-index: 100;
    padding: 0 0 0 24px;
    text-shadow: 0px 0px 1px #CCC;
    }

    .menu-v ul{
    margin: 0;
    padding: 0;
    list-style-type: none;
    width: 200px;
    background: transparent url(style/images/menu-line.png) no-repeat center bottom;
    }

    .menu-v ul li{
    position: relative;
    padding-right: 5px;
    background: transparent url(style/images/menu-line.png) no-repeat center top;
    padding: 0;
    }

    .menu-v ul li a{
    display: block;
    color: #d19200;
    text-decoration: none;
    padding: 12px 0 10px 20px;
    padding-right: 17px;
    background: transparent;
    color:;
    text-decoration: none;
    border: none;
    }

    .menu-v ul li a.active, .menu-v ul li a.selected, .menu-v ul li a:hover{
    text-decoration: none;
    background: transparent url(style/images/menu-hover.png) repeat-y left top;
    color:;
    }

    .menu-v ul li ul{
    position: absolute;
    width: 130px;
    top: 0px;
    font-weight: normal;
    visibility: hidden;
    text-align: left;
    padding: 0 15px 0 15px;
    margin-left: 0;
    background: white repeat top center;
    -webkit-box-shadow: inset 0px 0px 0px 1px rgba(255, 255, 255, 0.10);
    -moz-box-shadow: inset 0px 0px 0px 1px rgba(255, 255, 255, 0.10);
    box-shadow: inset 0px 0px 0px 1px rgba(255, 255, 255, 0.10);
    border: 1px solid rgba(0, 0, 0, 0.30);
    font-size: 14px;
    line-height: 20px;
    }

    .menu-v ul li ul li{
    background: transparent url(style/images/dropdown-line.png) repeat-x left top;
    }

    .menu-v ul li ul li:first-child {
    background: none;
    padding-bottom: 0;
    }

    .menu-v ul li ul li a{
    padding: 12px 0;
    }

    .menu-v ul li ul li a.active, .menu-v ul li ul li a.selected, .menu-v ul li ul li a:hover{
    background: none;
    }

    .menu-v ul li ul {

    }

    • html .menu-v ul li { float: left; height: 1%; }
    • html .menu-v ul li a { height: 1%; }

  • User Newbie

    Nessun suggerimento?


  • User Attivo

    Ciao reneferretta... non riesco ad aiutarti perchè ho pravato con Firefox e Chrome (non ho IE qui), ma non vedo errori o tagli nel menu.

    Riesci a farmi uno screen di dove vedresti gli errori? Anche se sono più imputabili al jQuery che al CSS, se si parla dei sottomenu.


  • User Newbie

    Ciao meis, grazie per il tuo aiuto. allora: mi hanno riferito che in alcuni casi, alcuni smartphone e vecchi sistemi operativi (purtroppo non ho notizie più precise), parte del menu diventa inaccessibile, come vedi nello screenshot (i7naghi.org/prova/screenshot.jpg), generato da un netbook con risoluzione 1024x600.
    Spero di trovare una soluzione, è un disastro!!!
    Grazie mille ancora!!!


  • User Attivo

    Ah, in quel senso inaccessibile! Ora capisco, è un problema di altezza, e del fatto che il tuo menu rimane fisso sulla pagina.

    Il problema è anche un'altro. Non solo il sottomenu, ma anche la parte bassa del menu non può essere visualizzata, e i link ai social, se lo fai rimanere statico in questo modo. Sarebbe, secondo me, un'alternativa più brutta visivamente, ma più efficiente se potesse scrollare con tutta la pagina, e avresti risolto il problema. Altrimenti, se il monitor è basso non si vede nulla, e non puoi spostarli in alto perchè non c'è spazio!


  • User Newbie

    ciao meis, grazie mille per il tuo aiuto. avevo già pensato a far scrollare il menu e spostare i link ai social, ma speravo ci fosse un'altra soluzione, per esempio uno script per far sì che il sito si adatti alla risoluzione dello schermo e del dispositivo sul quale il sito viene visualizzato.

    @meis said:

    è un problema di altezza
    secondo te devo modificare anche l'altezza? anche perchè sono previste altre voci da aggiungere al menu...
    grazie ancora!