• User Attivo

    problemi con iframe

    Buongiorno..eccomi qui a presentarvi un nuovo problema!!!
    Devo fare apparire all'interno di un div inserito nella pagina index un'altra pagina, tipo gallery.php oppure new.php
    avevo provato con una funzione jquery (load) ma non ne sono venuta fuori per cui ho tentato con un iframe inserito all'interno del div in questione. E in effetti la cosa funziona.....ma fino ad un certo punto
    infatti fino a che si tratta di caricare la prima pagina va tutto bene, ma quando provo attravero il link di caricare all'interno dellìiframe altre pagine la cosa non fuonziona...!!
    Mi manda lla pagina ma non la carica all'interno dell'iframe nella pagina index come voglio io!!!
    Questo è quanto ho fatto:
    nel div della pagina index ho posizionato l'iframe in questo modo:

    <div id="corpo">
    <iframe name="dafault" src="home.php" sandbox="allow-scripts" allowtransparency="Yes" align="left" frameborder="0" height="800" width="100%" >
    <p>Il tuo browser non supporta gli iframe.</p>
    </iframe>
    </div>

    perchè già aprendo la pagina index l'iframe deve caricare la pagina home.php e non essere quindi vuoto

    poi però cliccando su Galleria del menu che si trova nell'header dovrebbe caricare la pagina gallery.php all'interno del iframe per cui nel link a galleria ho scritto questo:

    <li><a href="galleria.php" target="default">Galleria</a></li>

    ma la pagina non appare all'interno dell'iframe ma il link mi apre direttamente la pagina

    in cosa ho sbagliato???
    Grazie per tutto l'aiuto!!!


  • User

    Assegna un id="" al tuo iframe tipo <iframe id="pippo" ....></iframe>

    Per aprire un link all'interno di quell'iframe, dovrai solo aggiungere un attributo target. Esempio: <a href="pagina.php" target="pippo"> (pagina.php verrà aperta dentro l'iframe con id="pippo")

    Cià 😉