• User Attivo

    Quanti CSS?

    Domanda più teorica che pratica: secondo voi quanti css sarebbe meglio fare??

    Mi trovo a fare un sito, e ho un'intera sottosezione con lo stesso layout.
    Come naturale, ho messo il CSS del layout da solo a parte.

    Poi, però, per le pagine non so che fare.

    Secondo voi è meglio fare un CSS con dentro tutti gli stili delle pagine (compresi quelli stili che compaiono solo in una pagina) o è meglio fare più CSS, in modo da fare più o meno un CSS per pagina (con conseguente ripetizione degli stili più comuni, tipo lo stile del testo o dei titoli)?

    Che è meglio?

    La domanda vorrebbe tenere conto di usabilità, banda utilizzata, velocità di down....

    ciaO


  • Super User

    Io sono per il css unico 🙂

    Poi magari gli stili che compaiono solo una volta li metto tutti insieme in un css che poi richiamo solo quando serve 😉

    Così è anche più comodo per te ad aggiornare no?
    Per la banda penso sia meglio così, il foglio è lo stesso per tutte le pagine 🙂

    Per il download non vorrei sbagliare ma penso sia sempre meglio, dato che il foglio lo scarichi una volta sola.

    :ciauz:


  • Bannato Super User

    @Il_Rappo said:

    Io sono per il css unico 🙂

    Lo modificherai anche più velocemente 🙂


  • User Attivo

    quoto anch'io... ha senso usare css per risparmiare banda, quindi... css unico! 🙂


  • Super User

    Tenendo conto delle variabili da te inserite, ha senso unico se il css è comunque inferiore ai 150k (layout compreso). dai 150 ai 200 bisogna testarne la resa per evitare spiacevoli effeti nel caricamento dei div. dai 200 in su avrei qualche perplessità, soprattutto se il motivo del carico è dovuto al fatto che la stesso elemento, con id differenti, deve essere duplicato più volte.