• User

    Iframe e link che rimanda a un altro sito

    Salve a tutti,
    premetto che ho iniziato da poco a studiare alcuni linguaggi di programmazione, quindi perdonatemi se non utilizzo tutti i termini tecnici. 🙂

    In una pagina html ho inserito un iframe: all'interno di questo iframe c'è un bottone che, se cliccato dall'utente, lo rimanda a un altra pagina. Tuttavia in questo caso la pagina richiamata è sempre all'interno di un iframe.

    E' possibile, quando l'utente clicca su questo link, rimandarlo al sito originale?
    Ho provato a cercare su google, ma non sono riuscito a trovare niente...


  • User Attivo

    Aggiungi questo attributo al link

    
    target="_parent"
    
    

  • User

    @SkyLinx said:

    Aggiungi questo attributo al link

    >
    target="_parent"
    
    >```
    
    Grazie della risposta SkyLinx,
    ma questo attributo dovrei aggiungerlo alla pagina dentro l'iframe? Perchè è un sito esterno a me, quindi non potrei fare simili modifiche...

  • User Attivo

    Ah. Allora non puoi direttamente. Non e' consentito per (ovvi) motivi di sicurezza - altrimenti chiunque potrebbe cambiare il comportamento di siti altrui...
    Potresti ovviare con un proxy che carichi server side la pagina col bottone dall'altro dominio e la faccia apparire come proveniente dal tuo dominio. In questo modo puoi processare l'HTML e modificare bottoni/links etc cosi' che aprino le altre pagine nel frame principale.

    Cosa stai cercando di fare?


  • User

    @SkyLinx said:

    Ah. Allora non puoi direttamente. Non e' consentito per (ovvi) motivi di sicurezza - altrimenti chiunque potrebbe cambiare il comportamento di siti altrui...
    Potresti ovviare con un proxy che carichi server side la pagina col bottone dall'altro dominio e la faccia apparire come proveniente dal tuo dominio. In questo modo puoi processare l'HTML e modificare bottoni/links etc cosi' che aprino le altre pagine nel frame principale.

    Cosa stai cercando di fare?

    Capito...

    In pratica c'è un'azienda terza che permette di pubblicizzare alcuni suoi servizi in affiliazione: ti fornisce la landing page su cui mandare direttamente l'utente.
    Piuttosto che fare questo, avevo piacere di inserire un iframe con la landing page in un sito fatto da me, con lo scopo di promuoverla meglio (tipo banner): tuttavia in questo modo gli utenti che cliccano sul bottone della landing inserito nell'iframe rimangono sempre all'interno del mio dominio e non so se in questo modo un acquisto possa essere tracciato dall'azienda.

    Ho provato anche a parlare con l'azienda: non si oppongono a questa eventualità, ma dal punto di vista tecnico sono molto vaghi e non mi danno alcun appoggio.