• User

    Responsive Mobile

    Ragazzi sto elaborando un responsive in CSS è un gran casino!!! più che altro perché non trovo uguaglianza tra i device teorici e quelli effettivi.

    Un esempio: ho un Iphone S6 con device pixel 375x667 scrivo il comando di mettere una certa immagine in posizione 470 pixel di altezza e fin qui tutto a posto. Faccio partire la prova e sulla prova ok. Mi connetto dal cellulare e l'immagine è spostata più in basso. Ho provato anche con i test responsive on-line e fa lo stesso. Prima di poter fare un lavoraccio su altre risoluzioni volevo riuscire a capire meglio.

    Volevo evitare di creare gli intervalli, perché su alcune cose diventa difficile anche mettere da 640 a 360 è un intervallo troppo grosso. Preferisco a questo punto mettere risoluzioni di dispositivi ben precisi con altezza e lunghezza fissi.

    Ho pensato ad esempio di gestire gli I-Phone da S5 a S7, i Samsung da S5 a S7 i Sony Xperia e i Nexus. Coprendo cosi la maggior parte dei dispositivi.

    In ogni caso accetto suggerimenti Grazie


  • User

    Ciao,
    non so se stai lavorando su qualcosa di già fatto (sito desktop etc) ma secondo me ti potrebbe tornare utile il framework di bootsrap.
    Cerca bootstrap in rete, c'è una guida che è molto semplice... non vorrei rischiassi di tirare coperte troppo corte da una parte e dall'altra e perdere troppo tempo per raggiungere il tuo scopo.
    Inoltre, per fare più in fretta potresti usare F12 su Chrome e controllare come si comporta il layout lì a varie risoluzioni mobile senza preoccuparti troppo, almeno in questa prima fase di tutti i vari dispositivi.


  • User

    Grazie ci provo ..nel caso mi sentirete presto