• User Attivo

    html e interazione

    Da qualche anno gestisco un sito in html sprovvisto di editor, e costruito artigianalmente con blocco note.
    Mi son trovato sempre bene (non ho mai avuto esigenze di fare una grafica troppo complessa). Tuttavia da un po' di tempo mi si è presentata l'esigenza di creare una interazione con gli utenti, permettendo loro di lasciare dei commenti sulle diverse pagine.
    Vi chiedo se per realizzare questo obiettivo sia necessario adottare una piattaforma, oppure sia possibile mantenere l'impianto artigianale solo aggiungendo qualche script adatto allo scopo.


  • User Newbie

    beh dipende da cosa vuoi realizzare se mi fai vedere cosa vorresti realizzare potrei aiutarti


  • User Attivo

    Non capisco perchè si ricorre sempre a ste piattaforme.
    Non è meglio farselo da se cucendoselo addosso?
    Se poi dovete fare solo 1 servizio ci si mette più tempo ad adattare le cose fatte da altri che farsele da se.
    O forse solitamente siete non programmatori?


  • User Attivo

    Infatti non voglio ricorrere a piattaforme. Se ho scritto qua, è perché voglio evitarlo. Però non sono nemmeno un programmatore, e mi ritengo abbastanza ignorante nel campo.
    Peppe, quello che vorrei fare non è troppo complicato. Si tratterebbe di inserire dentro pagine html degli scripts che permettessero agli utenti di lasciare i loro commenti in calce a una notizia, un articolo, etc., un po' come succede per i blog.