• User Attivo

    Riconoscimento risoluzione schermo

    Ciao a tutti...sono ancora qui a chiedervi aiuto...
    Come al solito direte...ebbene sì
    Il sito che sto costruendo è per una risoluzione dello schermo di 1280x1024.
    Siccome non voglio cambiarla (anche perchè sempre più i nuovi schermi hanno possibilità di questa risoluzione per me ottimale), vorei però fare apparire all'apertura del sito un pop che avverte che con risoluzioni inferiori, specie 800x600, la parte grafica potrebbe non apparire ottimale...
    Come fare???
    Grazie per tutto l'aiuto da parte vostra..
    Stefana


  • User Attivo

    prova aggiungendo questo codice dopo il tag di chiusura della sezione head della home page ( ossia dopo </head> 😞

    <script language="JavaScript">
    window.onload = check_width

    function check_width() {
    var correctwidth=1280;

    if (screen.width < correctwidth) {
    alert("Questo sito è ottimizzato per una risoluzione 12801024 o superiore.\n\nLa risoluzione del tuo schermo è invece " + screen.width + "" + screen.height + ": ci potrebbero pertanto essere degli errori nella visualizzazione.");
    }
    }
    </script>

    Vorrei sottolineare che lo script è un semplice riadattamento di questo script per un layout indipendente da risoluzione, il cui autore è Francesco Galgani.

    Diamo a Cesare quel che è di Cesare...


  • User

    Buonasera prendo spunto dalla discussione visto che anche io ho fatto un sito con 1280x1024, perchè vorrei che la pagina si adattasse alla risoluzione dello schermo.
    Il sito in questione è in html con pulsanti in css.
    Come posso fare per avere almeno una risoluzione decente anche per schermi con 1024x768?
    grazie