• User

    News Ticker-Calendario Eventi: quale linguaggio piu' MDR freindly?

    Ciao a tutti, vi porgo il quesito riportato nel titolo ma :x....

    Premessa:
    ho il sito commerciale della mia azienda, online dal '99 principalmente in HTML con varie tabelle annidate (lo so, lo so, DEVO rivedere la struttura del sito, ma una cosa alla volta :D), con qualche animazione flash, abbastanza content (ma modificato pochissimo nel tempo) ottimizzato per le keywords/phrases di mio interesse, ma aggiornato poche volte l'anno tranne periodi come questi in cui cerco di "rinvigorirlo" un po'...
    Il sito si trova su un server condiviso (mi basta per il numero di visite che genero), Windows.
    Fra alti (anzi vette vertiginose) e bassi (anzi sprofondi piu' bui) nelle varie SERP (attualmente penso, anzi sono sicuro, di essere stato penalizzato, retrocesso dalla 2a pagina alla 23ma di Google), sono arrivato al punto di dover/voler implementare un news ticker o un calendario eventi bello grondante di content per aggiungere costantemente della "carne fresca", se non tutti i giorni almeno tutte le settimane, per i miei utenti e per i bot (ammetto, lo faccio principalmente per questo).....
    Conosco abbastanza bene l'ASP, un po' l'ASP.NET, lavoro bene in Flash, so modificare ed adattare a mia necessita' diversi javascript, DHTML, etc etc.
    Non conosco il PHP, non ho mai usato SQL, MySQL, non ho mai usato un cms, bazzico poco CSS.

    Quesito:

    1. Questo content nuovo di news-calendario eventi, sarebbe meglio "spalmarlo" su tutto il sito (magari solo i titoli degli avvenimenti che voglio mettere in risalto/quelli piu' imminenti che poi tramite link rimandano ad una pagina dedicata) oppure creo solo la pagina dedicata ed aggiungo semplicemente il link alla nuova sezione nel menu' di tutto il sito?

    2. (vero quesito) Quale linguaggio mi conviene usare per questo news ticker/calendario eventi (visto anche le mie conoscenze tecniche) per apparire piu' appetibile possibile ai vari bot, e che magari mi aiuti, insieme agli altri appunti che ho preso qua su questo splendido forum, a scalare nuovamente la montagna/SERP ???

    Attendo ansioso le idee/proposte/consigli..... non vi preoccupate, appena ritengo che il sito sia "degno" di essere da voi analizzato, ve lo posto 🙂