• User Newbie

    Immagine Non Sembra Un Reale .jpg

    Salve a tutti, nuovo del forum, ho uno strano quesito da porvi.
    Sto realizzando un piccolo sito web su un hosting free per dei miei amici.
    Ho finito la realizzazione ma al momento di trasferire i file ho scoperto di non riuscire a trasferire le foto fatte con la loro macchina fotografica.
    Riesco a trasferire i file html ma non le immagini. Il sito supporta le immagini jpeg e jpg ma quando provo a scaricare le mie mi risponde "01.jpg non sembra un reale .jpg" ho provato a modificare l'immagine in maniera minima e a risalvarla con altro nome ma il risultato è lo stesso.
    Anche se copio le immagini dal monitor (Ctrl Stamp) e le salvo il risultato è lo stesso.
    In più ho provato a salvare sul mio Pc un'immagine presa da un sito ospitato dallo stesso Free Host, quindi in teoria compatibile con la loro piattaforma, ebbene quando provo a fare l'upload mi risponde la stessa cosa non sembra un reale .jpg
    Prima di provare strade alternativa, tipo cambio hosting (devo rifare tutti i collegamenti) qualcuno ha qualche idea per aiutarmi?
    Un grazie anticipato ai vostri consigli.
    😉


  • Super User

    Ciao benvenuto nel forum 🙂

    Hai provato con un'immagine più piccola?

    Puoi per piacere indicare di quale hosting stiamo parlando? 😉

    Comunque ti consiglio prima di complicarti la vita di valutare bene se ti conviene andare avanti con un hosting con tante limitazioni.

    CIao :ciauz:


  • User Newbie

    Come per miracolo oggi ho riprovato ed è tutto ok, forse avevano dei problemi loro, credo.
    L'host è un sito gratuito della provincia di napoli dedicato ai ristoratori.
    In tutti i casi,grazie per il consiglio:)