• User

    "Centrare" un iframe...

    Salve,
    sto creando un sito strutturato nel seguente modo:

    • intestazione centrata a tutta larghezza (ottimizzato per 800x600 o superiore),
    • banner/sponsor centrato (468x60)
    • tabella a 3 colonne:
    • sommario, che chiama le pagine in un iframe
    • iframe
    • colonna con orologio/calendario e tagboardOvviamente 1^ e 3^ colonna saranno fisse...
      Il problema è nell'allineamento del banner/sponsor sottostante l'intestazione con l'iframe (anche lui con un banner in cima, centrato) a causa della barra di scorrimento laterale dell'iframe che mi "ruba" dei pixel, spostando il contenuto dell'iframe un po' a sinistra, creando un effetto alquanto disordinato!

    Quello di cui avrei bisogno è un qualche codice (o idea), compatibile con IE e Firefox, per creare una barra laterale a sinistra dell'iframe in modo che, assieme alla barra di scorrimento laterale, faccia sì che il banner sotto l'intestazione e quello in cima all'iframe siano centrati.

    Spero che la descrizione sia esauriente, il sito non è ancora pubblicato...
    Grazie.:)


  • User

    Io non ci ho capito nulla 😄
    Ma non puoi mettere online nemmeno una paginetta di prova? Tanto per capire 😄


  • User

    Ho risolto diversamente, spostando il banner che creava problemi e abilitando sempre la scroolbar verticale... Tra l'altro il sito è di un'associazione culturale per cui non devo tenere conto solo dei miei gusti ma anche di quello dei fondatori.:rollo:

    Cmq la notifica di risposta al topic m'era finita in SPAM e l'ho letta solo oggi.:(

    Grazie dell'interessamento.:)


  • User Newbie

    ho un iframe al centro della pagina. Le immagini che si caricano all'interno non vengono mai CENTRATE. Come fare???? Grazie