• Super User

    Perchè no alle tabelle?

    Ciao a tutti.
    Mi sono iscritta qualche tempo fa ma poi il lavoro mi ha tolto tanto tempo.
    Come ho detto nella presentazione fatta al momento dell'iscrizione, sto intraprendendo la strada della web qualcosa...ma studiando da sola ho delle lacune...tipo questa:
    In altri forum ho visto come sono tutti contrari a creare siti web con photoshop...ovvero con le celle che contengono immagini...dicono che così il codice si riempe di mille tag inutili...io faccio tutto con photoshop e dreamweaver...in effetti convalidando il codice mi da degli errori...per vedere il lavoro come viene visualzzato nei vari browser ho IE6 e in un altro pc il 7, mozzilla,netscape e opera...e in tutti il sito risulta funzionante...idem per le risoluzioni di schermo...sono arrivata a provare anche la 640x480...nn si sa mai...
    Mi domando, e scusatemi, ma sono una novellina davvero,perchè i siti tabellari sono così demonizzati se comunque funzionano?Che altra soluzione c'è?
    Spero di nn suscitare risposte acide come è successo in altri forum dove chi fa domande simili viene deriso...:D


  • User

    La tua domanda è stata posta credo migliaia di volte, e di materiale sul web ce n'è a non finire. Per cui il primo suggerimento (valido per qualsiasi altra domanda ti possa sorgere) è quello di cercare su google 🙂

    Ma siccome sono troppo buona 😛 ti do un paio di link utili
    da html.it http://tinyurl.com/3bovwf
    da una discussione di questo forum http://tinyurl.com/3bachv
    e da constile.org http://tinyurl.com/3yy627

    Buona lettura!
    Nené


  • Super User

    Adesso capisco meglio...grazie!


  • User Attivo

    Mah..io ho fatto il sito alla vecchia maniera cioè con le tabelle come mi è stato insegnato..non lo trovo malaccio..e funziona tutto..ed è espandibile con altre pagine in ogni momento..
    Ora sto allargando le mie conoscenze sui CSS..proverò a fare un sito con questi..


  • Super User