• User

    cambiano le pagine del sito, ma resta sempre lo stesso indirizzo

    salve a tutti, stò facendo alcune pagine di un mio sito, uso dreamweaver, ed lo spazio di tiscali(che mi ha dato con la connessione).

    no notato però che se faccio dei collegamenti da altre pagine del mio sito, tipo dalla pagina iniziale alla pagina foto, cambia la pagina, ma nella barra degli indirizzi resta sempre l'indirizzo della pagina iniziale.

    che tra l'altro mostra http://web...../.../ e non mostra il nome della pagina principale cioè http://web...../.../index.html

    come mai?

    premetto che per il resto funziona bene, ma vorrei che si vedessero tutte le pagine negli indirizzi.


  • Super User

    Ciao 🙂

    Penso tu non possa farci nulla.

    Tiscali probabilmente prevede di incapsulare le tue pagine in un frame.

    Puoi solo cambiare spazio, passando ad esempio ad altervista.org

    Ciao :ciauz:


  • User

    strano perchè se invece metto io l'indirizzo funziona.

    esempio clicco dalla pagina principale il link per andare alla pagina 2.html ma in alto non compare. se però scrivo io il percorso completo sulla barra degli indirizzi ht*t://web...../..../2.html allora mi fa lo stesso vedere la pagina :mmm:


  • User

    Ciao.
    E' come ti ha spiegato il moderatore ClaudioWeb.

    Ogni pagina, anche se contenuta in una struttura a frame, ha un suo personale e unico indirizzo nel Web, e tu la puoi richiamare, sempre e comunque, in modo autonomo.

    Solo inserendo un opportuno script si puo' evitare che una pagina si apra al di fuori del frameset.

    Ripeto il consiglio di ClaudioWeb: prova altervista.org che non inserisce codice di suo nelle tue pagine.


  • User

    ho capito....:D ora ho un altra domanda...
    mettiamo caso nella pagina iniziale faccio un collegamento alla pagina 2.html, e poi da questa alla pagina 3.html, e mettiamo caso questa pagina 3, parli di motori.

    ora io "inserisco" il mio sito su google....quando vado a cercare poi motori (mettiamo caso che il mio sito viene trovato da google), esce su google il link a quella pagina 3.html ?? e se esce, e uno clikka, andrà alla pagina 3.html, oppure alla pagina iniziale del sito??

    ps premetto che voglio restare ancora su tiscali...quando imparerò meglio cambio 😄

    pps grazie per le risposte 🙂


  • User

    Ciao.
    Continuando nel discorso da te aperto.
    Ti posso confermare che se google indicizza una tua pagina (come da tuo esempio) su "motori": "pagina_tre.html" si aprira' proprio quella pagina e non la pagina iniziale.

    ps- Se cambi gestore di telefonia, avrai problermini a gestire il sito, se non sbaglio.

    Buon lavoro.


  • User

    @eqz said:

    Ciao.
    Continuando nel discorso da te aperto.
    Ti posso confermare che se google indicizza una tua pagina (come da tuo esempio) su "motori": "pagina_tre.html" si aprira' proprio quella pagina e non la pagina iniziale.

    perfetto..era quello che volevo sapere 😄

    ps- Se cambi gestore di telefonia, avrai problermini a gestire il sito, se non sbaglio.
    Buon lavoro.

    il sito è cmq salvato sul mio pc...se un giorno cambierò gestore (o se mi sarò rotto di vedere in alto la pubblicità di tiscali) lo carico su un nuovo server 😄

    grazie e buon lavoro anche a te


  • Super User

    @gepeppe said:

    il sito è cmq salvato sul mio pc...se un giorno cambierò gestore (o se mi sarò rotto di vedere in alto la pubblicità di tiscali) lo carico su un nuovo server 😄
    Perdendo però tutta la popolarità acquisita dal sito...


  • User

    @claudioweb said:

    Perdendo però tutta la popolarità acquisita dal sito...

    ma alla fine lo uso per "imparare"....una votla che avrò imparato bene a fare siti, animazioni e sfizi vari, cambio.

    anche se devo dire che con dreamweaver ho alcuni problemi....cioè non ottengo i risultati che vorrei 😞 infatti spesso prendo dei template già fatti, e vedo come sono fatti per imparare qualcosa in più..ma nn è facile uffa!! :arrabbiato: