• User

    Nel menu a due livelli si perde l'effetto di link attivo al primo livello...

    Salve a tutti.

    Ho fatto un'altra prova per il mio menu verticale espandibile a due livelli di cui in un altro thread, partendo da un'altra fonte (http://lau.csi.it/realizzare/accessibilita/fogli_di_stile/menuCSS/risorse/esempio_completo.htm).
    I risultati dei miei sforzi sono visibili alla pagina www.carichisospesi.it/Maliani070707.
    Il problema che sollevo e': e' vero che ho modificato parecchio il CSS, che si chiama MF.css, ma perche' adesso quando rollo sui link del primo livello vedo l'effetto ":hover", che invece si perde quando, a link di primo livello attivo, vado a rollare sui link di uno qualunque dei tre sottomenu?
    Grazie in anticipo a chi mi vorra' e/o mi sapra' aiutare.


  • User Attivo

    Ciao benvi,
    Vediamo se ho capito: vuoi che il secondo livello abbia uno stile su hover come il primo no?
    Ma nel CSS, per quanto riguarda il primo livello c'è questo:

    [html]
    ul#menu_a_2livelli li:hover ul a:hover,
    ul#menu_a_2livelli li:hover ul a:focus,
    ul#menu_a_2livelli li:hover ul a:active
    /* impostazioni che riguardano le voci dei vari sottomenu (secondo livello) in qualita' di link - sfotticchiati */
    {
    color: #CCCCCC;
    text-decoration: none;
    background-image: url('img/2nd-lev-mnbtt-hover.png');
    }
    [/html]

    Che mi sembra descriva quello che succede in realtà.


  • User

    Dunque, vorrei che quando da una voce di menu di primo livello mi addentro nel relativo sottomenu di secondo livello, la voce di primo livello resti in effetto :hover, cioe' con la scritta di color oro su fondo viola, e non ritorni subito ad essere come a riposo, cioe' viola su bianco: in definitiva, si sta esplorando il sottomenu di quella voce...! Grazie.


  • Super User

    L'effetto hover su ciò che è diverso da un tag "a" non funziona su internet explorer. Questo perchè il browser Winzozz non riconosce tale sintassi e ti crea quegli effetti spiacevoli.
    Mi pare esista uno script che aggira IE e gli permette di farlo, magari se fai una ricerca lo trovi.
    Comunque può essere anche risolto con un javascript


  • User Newbie

    Ciao a tutti! Anche io ho bisogno che la voce di menu di 1° livello rimanga evidenziata/attiva mentre si naviga fra le sue sotto-voci (voci di 2° livello).
    Esempio:

    • HOME
    • CHI SIAMO
    • PRODOTTI
      |_ sottovoce_1
      |_ sottovoce_2
      |_ sottovoce_3
    • CONTATTI

    Vorrei che, mentre si naviga fra le sottovoci, la voce di 1° livello (quindi PRODOTTI) restasse attiva.

    Problemi con IE a parte, potreste indicarmi come farlo via CSS?

    Vi ringrazio molto