• Super User

    Oggetto mail per formmail - come inserirlo?

    Ciao, mi servirebbe un aiutino da voi esperti del ueb.

    In una pagina del mio sito ho inserito questo script che semplicemente apre il client di posta elettronica dell'utente e invia ad un indirizzo di posta fissato da me un messaggio precompilato con i dati richiesti nel form (non ho messo quel pezzo di codice perchè inutile per la domanda).

    Problema: all'apertura del client il messaggio si compila perfettamente, ma l'Oggetto del messaggio riporta: "Messaggio inviato da microsoft internet explorer". Io invece vorrei che quel messaggio avesse il seguente oggetto precompilato "Iscrizione a pincopallino.com"

    Nessuna anima pia riuscirebbe a modificare il codice qui sotto con anche quel comando, per favore?

    PS sono 2 ore che giro sul ueb ma trovo solo cose che hanno a che fare con cgi che non si implementano con il mio script.

    Grazie

    Paolo

    <script LANGUAGE="JavaScript">
    <!--
    
    function valid&#40;form&#41; &#123;
      var field = form.email; // email field
      var str = field.value; // email string
      var reg1 = /&#40;@.*@&#41;|&#40;\.\.&#41;|&#40;@\.&#41;|&#40;\.@&#41;|&#40;^\.&#41;/; // not valid
      var reg2 = /^.+\@&#40;\&#91;?&#41;&#91;a-zA-Z0-9\-\.&#93;+\.&#40;&#91;a-zA-Z&#93;&#123;2,3&#125;|&#91;0-9&#93;&#123;1,3&#125;&#41;&#40;\&#93;?&#41;$/; // valid
      if &#40;!reg1.test&#40;str&#41; && reg2.test&#40;str&#41;&#41; &#123; // if syntax is valid
        alert&#40;"Grazie per il tuo contatto. Ora segui le istruzioni che appaiono nelle varie finestre."&#41;; // this is optional
        return true;
      &#125;
      alert&#40;"\"" + str + "\" is an invalid e-mail!"&#41;; // this is also optional
      field.focus&#40;&#41;;
      field.select&#40;&#41;;
      return false;
    
    &#125;
    
    // -->
    </script>
                <form METHOD="POST" ACTION="mailto:[email protected]" ENCTYPE="text/plain" onSubmit="return valid&#40;this&#41;">
    
    

  • Super User

    Grazie lo stesso ragazzi ho risolto da solo.
    La modifica è solo sull'ultima parte, posto se serve a qualcuno:

    @i2m4y said:

           ```
    

    <form METHOD="POST" ACTION="mailto:[email protected]?subject=Iscrizione a pincopallino.com" ENCTYPE="text/plain" onSubmit="return valid(this)">


  • User

    Risposta esatta... (Peccato che ho visto solo ora il tuo topic!)
    Ovviamente nel tag Form devi inserire anche il nome:

    NAME="form"
    

    per permettere a JavaScript di puntarne i campi e controllarli come hai previsto nel tuo script.
    Ciao!