• Super User

    Resize immagini in scala

    Ciao a tutti 🙂

    Ho un "problemino" con il mio foglio di stile. Come spiegato in un post nella sezione wordpress vorrei ridimensionare le immagini che si trovano nel mio blog (quelle troppo grandi). Per fare questo sò che posso modificare i parametri del mio CSS che attualmente si presentano così:

    
    /* Début Images */
    p img {
     padding: 0;
     max-width: 100%;
     }
    
    

    ho modificato tutto in modo da avere una cosa del genere

    
    /* Début Images */
    p img {
     padding: 0;
     max-width: 100%;
     width: 640px;
     }
    
    

    ma ho notato che mi vengono ingrandite le immagini piccole (di cui non necessito di ridimensionamento).

    Esiste un metodo in modo tale da far ridimensionare solo le immagini grandi? 🙂

    Grazie :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao cionfs,
    dovresti usare max-width invece di width. Non so se quel 100% è lì per un motivo preciso ma ti consiglio di provare semplicemente così:

    [html]p img { padding: 0; max-width: 640px; }[/html]


  • Super User

    Ciao Laburno e grazie per la celerità nelle risposte 🙂

    Purtroppo, facendo come mi hai suggerito, non sono riuscito a risolvere niente.

    Il problema è che le attuali immagini sono oltre 1024768 e, visto che con il template messo "sforano", vorrei ridimensionarle con i CSS a 640480 🙂

    Ho visto che nel mio foglio di stile ci sono anche altre voci con la dicitura "IMG". Non vorrei che anche queste incidessero sul ridimensionamento (anche se non credo)


  • Super User

    Potresti dare un attributo "class" a tutte le immagini più grandi del dovuto e dargli così width ed height a tuo piacimento nel foglio di stile.

    Oppure ci sono altri modi come l'uso del javascript o del php.
    Gli fai leggere con uno script la dimensione delle immagini e, se queste sono uguali o maggiori di una certa grandezza, glie le fai ridimensionare.

    In ogni caso il "max-width" non funziona con Firefox (o Internet explorer non ricordo).


  • Super User

    Internet Explorer 🙂

    Lo sto testando solo su IE tanto FFX legge tutto 🙂

    Grazie per i suggerimenti 🙂