• User

    Impostazione pagine

    Salve.
    Mi è stato consigliato, nella sezione "aiuti per il sito" di questo Forum, di rivolgermi a voi...
    Ho notato che il mio sito cambia aspetto quando è aperto su uno schermo più grande (19'') di quello che ho utilizzato quando l'ho creato (portatile); ovvero, penso per adattamento allo schermo, le parole vanno a capo in modo diverso, il testo è visualizzato tutto in grassetto, e le foto variano di contrasto.
    Esiste un codice o un'impostazione per fare in modo che il sito venga sempre visualizzato correttamente (come l'ho progettato)?:?
    Grazie
    Carlo


  • Super User

    Si i "problemi" potrebbero essere molteplici e dipendono ad esempio dal tipo di browser con il quale si visualizza la pagina, la grandezza del carattere di sistema, la struttura del css e via scorrendo. Sarebbe il caso che tu ci facessi vedere questo sito anche perchè sennò non possiamo basarci su nessun elemento 🙂 Ciao!


  • User Attivo

    se imposti a % tutto si adatta e quindi tutto risulta diverso da come lo avevi impostato all'inizio...

    concordo karedas...senza un esempio gli aiuti sono solo "teorici"...forse questione di css ecc...


  • User

    Si.
    ho impostato tutto a % perchè il sito è costituito da una pagina principale (index) e tutte le altre pagine si aprono come finestre al suo interno; quindi si devono adattare alla dimensione della finestra (la dimensione della finestra dovrebbe però essere indipendente dalla dimensione dello schermo...)
    Non segnalo il sito perchè riguarda un'attività commerciale...
    pensavo ci fosse un codice per definire un'impostazione standart della pagina.:)
    Carlo


  • User Attivo

    @Carlos_55 said:

    Si.
    (la dimensione della finestra dovrebbe però essere indipendente dalla dimensione dello schermo...)
    Carlo

    eh no... se gli largo 100% lui va occupare tutta la dimensione del tuo schermo...x forza


  • User

    No..non mi sono spiegato bene:
    ho una pagina principale index: con 3 finestre: in una scorrono immagini .swf, in una c'è l'indice, nell'altra si aprono le pagine che seleziono dall'indice.
    Il 100% riguarda queste ultime: il 100% della finestra a loro riservata all'interno della pagina.
    Ora però il problema non dovrebbe essere quello perchè la finestra ha delle dimensioni stabilite che non dovrebbero adattarsi allo schermo.giusto?
    Carlo


  • User Attivo

    se la prima finestra è un contenitore e gli dai una dimensione tipo 1000px..a quelle dentro di finestre dai il 100%, quest'ultime di adatto sui tuoi 1000px, ma se al contenitore dai 100% lui occuperà le dimensioni dello schermo.

    finestra 1 -> swf -> larga?
    finestra 2 -> indice -> larga?
    finestra 3 -> contenitore -> larga?

    e queste 3, sono dentro qualcosa o lasciate libere??


  • User

    La larghezza dovrebbe essere circa 1000px per tutte e tre le finestre; sono una sopra l'altra, con una piccola spaziatura tra di loro.
    Cmq, le differenze sullo schermo le ho viste all'interno delle tre finestre:
    1.swf= colori diversi, contrasto più alto.
    2.indice= spaziatura diversa tra un collegamento e l'altro (tanto che i titoli dei collegamenti escono dalla finestra)
    3.pagine= testo completamente in grassetto che va a capo in modo diverso.

    La cosa non è gravissima...vorrei solo sapere se esiste un codice o un comando che imposta la pagina in modo che sia sempre uguale.:)
    Carlo