• User

    [Risolto] problemi con FIELDSET

    ciao a tutti....
    sono dinuovo qua!!!❌x

    questa volta ho un problema con il tag <fieldset>
    Piu' che altro è un problema di visualizzazione del tag con firefox con explorer. Il sito non presenta errori ne in xhtml ne in css.

    
    .
    .
    .
      <fieldset>
      <legend><strong>&Egrave; possibile inviare una email per qualsiasi info compilando questo modulo</strong></legend>
      <form action="formcdosys.asp" method="post" id="email" onsubmit="MM_validateForm('email','','RisEmail'); return document.MM_returnValue">
     
    <table>
    <tr>
        <td class="tdtext"><label for="name">Nome&nbsp;</label></td>
        <td><input class="input" type="text" id="name" name="nome" size="20" /></td>
    .
    .
    .
    
    
    ```Con explorer c'è piu' spazio tra la fine del tag <legend> e l' inizio del <tabel> 
    
    non riesco a trovare l'istruzione in css per correggere questo difetto. Ho provato con il padding top ma i due browser lo interpretano in modi diversi.
    
    il sito è in xhtml con foglio di stile a parte
    
    l**ink del sito** royalresurrection.com
    **link all' immagine dell' effetto con firefox  ***(desiderato)* royalresurrection.com/immagini/firefox.bmp
    **link all' immagine dell' effetto con explorer  ***(indesiderato)* royalresurrection.com/immagini/explorer.bmp
    
    
    non so se sono stato abbastanza chiaro. volevo inserire delle immagini per rendere piu' chiara l' idea ma non è possibile. comunque se visualizzate il sito in explorer e con firefox capirete meglio dove è il problema. 
    grazie anticipatamente.

  • User Attivo

    Prova a mettere ai tags fieldset, legend, table, ecc.. margin:0 nel css 😉

    Adiòs


  • User

    provato, ma il risultato non cambia.

    togliendi il codice <from action........> si aggiusta la visualizzazione ma ovviamente il form non funziona.

    quindi c' è quella riga di codice ```
    <form action="formcdosys.asp" method="post" id="email" onsubmit="MM_validateForm('email','','RisEmail'); return document.MM_returnValue">

    avete altri suggerimenti?:?:?

  • User Attivo

    Hai provato anche con
    [html]
    form{
    margin:0
    }
    [/html]
    ?


  • User

    :fumato::fumato::fumato::fumato:
    proprio il tag che avevo saltato nel css.

    accidenti adesso la situazione si è sistemata........mi sa che mi tocca approfondire un po il linguaggio:?:?

    cmq grazie Tiago:ciauz::ciauz:


  • User Attivo

    De nada 🙂