• User Attivo

    includere menu js

    salve a tutti!!!
    sto cercando di creare una pagina con un menu (javascript, già configurato a dovere) a destra, come una colonnina.
    Sono riuscito a configurarlo, se lo apro come pagina html funziona, ma se tento di includerlo in un'altra pagina non funziona.
    ho provato con diversi metodi descritti nelle ricerche di google, ad esempio <--#include="ex1.inc"--> (ho trovato che va salvato come inc il menu...), oppure con il php <? include("ex1.inc"); ?> ma non funzionano. Ho trovato che questi metodi vanno messi tra i due tag <body> e </body> però niente da fare. ho preso i menu su bergamoweb negli script-menu. come dovrei fare? :arrabbiato:
    grazie dell'attenzione
    sanvy:ciauz:


  • User Attivo

    Ciao sanvy,

    per includere un file con il php ti conviene usare la sintassi
    [PHP]<?php include("ex1.inc"); ?>[/PHP]

    L'altro metodo sinceramente non lo conosco.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ricordati che se lo includi col php però l'estensione della pagina deve essere .php.


  • User Attivo

    @olaola said:

    Ciao sanvy,

    per includere un file con il php ti conviene usare la sintassi
    [php]<?php include("ex1.inc"); ?>[/php]L'altro metodo sinceramente non lo conosco.

    :ciauz:

    Niente da fare:x

    @tiago said:

       		Ricordati che se lo includi col php però l'estensione della pagina deve essere .php.
    

    l'estensione della pagina con cui includo o quella che includo?
    e cmq...non si dovrebbe poter scrivere del php in una pagina html? :bho:


  • Super User

    La pagina che fa da include deve essere con estensione .inc se il file si chiama "ex1.inc" e la pagina che lo conterrà deve essere .php 😉


  • User Attivo

    ecco il risultato:
    ccdepassamonti.it/script/menu_left_colonna/index.php (non sono premium)
    il contenuto della pagina in php è
    <?php include("ex1.inc"); ?>

    i nomi e le cartelle sono esatte, devo forse modificare qualcosa a livello di file inc?


  • Super User

    Io non so che effetto stai importando. Non devi modificare nulla nell'inc a meno che questo file non si trova in una sottocartella. 😉

    Io per includere uso la sintassi <?php include "file.inc";?>, nel caso l'include si trovi in una cartella sarà <?php include "nomecartella/file.inc" ;?>.

    😉


  • User Attivo

    scusa...e se tu lo metti in un foglio esterno...lo richiami nell'head
    <script language="javascript" src="miomenu.js" type="text/javascript"></script>

    e dopo nella tua colonnina fai in modo di farlo apparire?
    forse ho confuso qualcosa...


  • User Attivo

    non credo di aver capito...
    allora, con il metodo
    <script language="javascript" src="miomenu.js" type="text/javascript"></script>
    faccio:
    -apro index.htm
    -scrivo <script language="javascript" src="stilemenu.js" type="text/javascript"></script>
    -salvo

    =>niente da fare

    faccio:
    -apro index.htm
    -scrivo <script language="javascript" src="ex1.htm" type="text/javascript"></script> dove menu.htm è il menu come pagina web
    .salvo

    =>idem

    non credo di aver capito cosa devo fare...
    allora la pagina in cui devo includerlo è index.htm,
    la pagina da includere è ex1.htm, cioè ex1.htm
    il file in JS è stilemenu.js, che però è legato a ex1.htm.

    il menu deve comparire nella parte sinistra della pagina...
    però non riesco neppure a includerlo. :arrabbiato:

    ho fatto tutto giusto?