• User Newbie

    Addio frame, benvenuti DIV??

    Mi sto dilettando con i DIV e CSS.
    Domanda: come faccio a posizionare al centro schermo un "contenitore" ottenuto con un DIV?
    Riesco solo a posizionarlo a destra o a sinistra dello schermo tramite la proprietà CSS "Float", che ha come opzione : left, right, none, inherit. A me servirebbe "center"....come faccio?

    Una seconda domanda: Quando andavano di moda i frames, si poteva inserire in un frame il menù, e poi i contenuti in un altro frame, in modo da non dover caricare ogni volta il menù. C'è qualche modo per ripetere questo tipo di comportamento anche nei layout creati con i DIV e CSS? Nel mio caso sarebbe importante perchè il blocco del menù ha una grafica piuttosto pesante e quindi mi piacerebbe evitare di doverlo caricare ogni volta che si cambia pagina....soprattutto perchè ci sono ancora rari utenti che non godono di ADSL e vorrei "alleggerire" le pagine per quanto possibile....


  • User Attivo

    [INDENT] Per il primo problema dovrebbe funzionare così:
    [html]#id_div { width:780px;margin:0 auto;}[/html]Per il secondo, il menu lo puoi includere col php o in js, ma se non sbaglio lo ricarica comunque ad ogni pagina.. non lo so..

    Fammi sapere 😉
    [/INDENT]