• User

    form dentro form

    No, non è uno scoglilingua! ^___^
    Ciao a tutti!
    Sto lavorando ad una pagina di registrazione e mi trovo nella necessità di utilizzare due form, uno dentro l'altro...

    il codice dovrebbe essere questo:

    
    <form name="form1" action="iscriviti2.php" method="post">
    ....
    <form name="form2" action="iscriviti3.php" method="post">
    ...
    </form>
    ...
    </form>
    
    

    Naturalmente i puntini sarebbero il resto del codice...
    Ora, il problema è che non mi funziona. O meglio, il primo si, il secondo no. Ho pensato che sia a causa delle chiusure del tag, che sono uguali.
    Ma come risolvo? :arrabbiato:

    Grazie mille!
    ciauu
    :ciauz:


  • Moderatore

    Non riesci a chiuederlo prima di aprire l'altro?

    Sinceramente, non mi è mai capitato il caso in cui due form dovessero esser messi in quel modo.

    Per curiosità, a cosa ti serve? 🙂


  • User

    Grazie per la risposta... ^_^
    Che bello pensare di essere agli inizi e riuscire a combinare un pasticcio così complesso! Il problema è che no, non riesco a chiuderlo prima. Ora ti spiego...
    Allora.. il problema è che ho una pagina di iscrizione che invia i dati alla seconda pagina (quindi form 1).
    Il secondo (form 2), invece, è sempre all'interno della pagina e, spingendo un bottone submit, mi ricarica la stessa portandosi attraverso post un valore radio scelto dall'utente.
    Non credo di essere stata molto chiara purtoppo...

    Praticamente ho in questa pagina di iscrizione un radio per scegliere la professione (studente - impiegato). Volevo fare che, attraverso questa scelta, apparisse all'utente un nuovo campo. Ora, qui nel forum mi hanno consigliato un form che riporta alla stessa pagina e che, attraverso il post, permette di effettuare l'if che mi serve... Come però hai potuto ben vedere, ora mi ritrovo un form dentro un form che non si può fare...

    ciauu
    :ciauz: