• User

    NASCONDERE ID E PW

    Buon giorno chiedo di nuovo il vostro aiuto,
    ho realizzato nel mio sito una pagina dove immettere ID e PW per accedere ad un'area riservata.
    ID e PW sono uguali per tutti gli utenti che devono accedere all'area essendo i dati successivi prettamente tecnici.

    Mi sono accorta però che nel visualizzare la pagina in codice HTML vengono visualizzate PW e ID e questo credo sia poco professionale!

    Area di accesso è stata realizzata con uno javascript con variabili X e Y

    Sapreste darmi un'alternativa???
    Grazie


  • User

    @bicchiere said:

    Buon giorno chiedo di nuovo il vostro aiuto,
    ho realizzato nel mio sito una pagina dove immettere ID e PW per accedere ad un'area riservata.
    ID e PW sono uguali per tutti gli utenti che devono accedere all'area essendo i dati successivi prettamente tecnici.

    Mi sono accorta però che nel visualizzare la pagina in codice HTML vengono visualizzate PW e ID e questo credo sia poco professionale!

    Area di accesso è stata realizzata con uno javascript con variabili X e Y

    Sapreste darmi un'alternativa???
    Grazie

    ciao, se vuoi nascondere tale dati dovresti utilizzare un linguaggio di scripting lato server, come php o asp.
    Oppure inserire i permessi di accesso ai file/cartelle, ad esempio utilizzando apache ed il file .htaccess

    :ciauz:


  • Moderatore

    una buona alternativa al tuo problema sarebbe usare uno script lato server PHP per esempio per verificare ID e PWD, se sono corrette lo script fa un redirect verso la pagina html da visualizzare

    per evitare che ID e PWD vengano visualizzate nella barra degli indirizzi del browser devi usare il metodo POST invece che PUT nel form in cui inserisci ID e PWD....


  • Super User

    Ciao ti rimando alla lettura di un mio [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=7041#56075]vecchio post.

    :ciauz: