• User

    Layout che si adatta a tutte le risoluzioni video

    Come annunciavo nel titolo, il mio problema è questo:
    vorrei un layout che si adatta a tutte le risoluzioni video...vi spiego meglio:

    non ho capito se devo usare per forza un layout liquido o se posso usare un layout fisso con dimensioni tabelle specificate in px e tramite javascript riadattare il layout ad ogni risoluzione monitor, dal 15" al 24"...dalla risoluzione 800x600 a quelle più alte

    Insomma per concludere:

    basta specificare le dimensioni delle tabella in percentuale o devo usare dei fogli di stile CSS alternativi per le diverse risoluzioni che controllano le dimensioni per ogni risoluzione? e se sì come fare?

    Grazie


  • Super User

    Ciao ginolatino 🙂
    Dovresti utilizzare unità di misura in percentuale e in em.
    Solitamente le percentuali le dovresti utilizzare per elementi contenitori e gli em per la dimensione del testo anche se ci sono varie sfumature per ognuno di essi.

    ciao!


  • User Attivo

    Ciao!
    Concordo con karedas, l'unica è la %, se vuoi usare js lo puoi fare per aprire il sito tramite un pop-up che copra tutto lo schermo eliminando le barre degli strumenti e di navigazione, personalmete l'ho usato perchè voluto dal cliente, ma non mi piace...

    Devi usare un layout liquido e misurare bene i tuoi spazi per i contenuti...