![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione HTML e XHTML |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Oct 2005
|
Google maps api 2
Vorrei aggiungere al mio sito internet una mappa "interattiva" e avendo trovato il nuovo servizio di Google map ho creato questo script:
Quote:
Vorrei, per cortesia, sapere innanzitutto se lo script è giusto, ed in secondo luogo, come posso inserire la nuovoletta con il mio URL e il mio indirizzo. Qualcuno mi puo aiutare ???? Aggiungo, ma questo lo saprete già, che esiste una versione 2 di google map api, tuttavia non è stata ancora tradotta. Grazie mille per l'aiuto Francesco | |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperto
|
interessa molto anche a me per un sito in php che pesca da un db mysql
devo dire al web developer cosa deve fare, ma non so cosa... il risultato dovrebbbe essere qualcosa tipo questo: http://www.hotelexpert.it/mappa/milano grazie mat |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2005
|
Beh, a questo ti so rispondere anch'io:
semplicemente 1) vai su Maporama, 2) Nell'area Maps, introduci Nazione, Città, CAP ed indirizzo compreso il numero civico 3) Introduci Nazione, Città, CAP ed indirizzo compreso il numero civico Introducendo l'indirizzo di casa mia 4) Guarda con attenzione in basso a sinistra, troverai latitudine-longitudine |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2005
|
riprendo questo post perchè ho visto l'esempio a questo link
http://www.hotelexpert.it/mappa/milano e sono rimasto molto colpito... qualcuno mi sa spiegare come poter realizzare una cosa simile? quali informazioni devo passare e come passarle alla google map per ottenre un simile risultato? |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2006
|
Io ho fatto qualcosa di simile ma non ho ancora scritto un tutorial, se vuoi guardare l'esempio di un percorso tra i forti di Genova noterai che cliccando sulle iconcine che stanno nell'elenco dei punti del percorso sotto la mappa puoi zoomare e spostare la mappa verso il punto desiderato.
Guardando il sorgente noterai che c'è una funzione javascript zooma() e sposta(), puoi provare a copiare e a divertirti, è tutto molto semplice! |
|
|
|