![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione HTML e XHTML |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Non iscritto
|
Quando i siti se li fa il cliente...
Sto realizzando un sito vetrina per una società.
Per ora è presente, da 2 anni, soltanto la home page, fatta dal marito della titolare. Una cosa semplicissima: un colore di fondo, poco testo, 8 piccole foto. Ho il vizio, come gran parte di voi, se non tutti, di vedere il codice. Che subito mi parve "strano", ossia con tag e altra roba mai vista... Mi sono appena scaricato la pagina. Pesa 184 kb. ... e ha 8892 righe di codice (contro le 211 di quella fatta da me, che pesa 8 kb). E il bello è che il tizio faceva il saputone con me al telefono, il mese scorso. "lei il sito lo fa con prodotti microsoft?" io no, lui credo di sì: <meta name="Generator" content="Microsoft Publisher 11"> |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
[OT]IMHO sono i clienti più difficili con cui trattare... fortunatamente me ne sono capitati pochissimi[/OT]
Credo che chi "fa siti" debba sapere almeno i tag base dell' html, non saperlo solo leggere ma anche scrivere ed avere nozioni sui fogli di stile. I programmi stile "quello che vedi è quello che ottieni" mi sono sempre stati un po stretti. ![]() | |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |||
|
Non iscritto
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() | |||
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Non iscritto
|
Quote:
A colpo d'occhio vai subito sulla riga di codice che ti interessa. Uso notepad soltanto, caso strano poi, per apportare una modifica al form mail. Ossia: se con DW scrivo: checked="checked" o selected="selected" richiesto per avere validata la pagina in xhtml, DW non ne tiene conto, con tutto che salvo la modifica. Si vede in quel momento, ma se chiudo la pagina e la riapro, la modifica sparisce. Ci diventai matto una volta. Non mi validava la pagina e non capivo perché. Così quella modifica la faccio con notepad. Ma guai a riaprire la pagina con DW perché risparisce ![]() Nessuno mi seppe mai dare una spiegazione. Tu ce l'hai? | |
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Non iscritto
|
Ludus non ci crederai ma io ho mollato DW per quello stesso problema.
Correggevo & con & e non mi teneva la correzione, aprivo chiudevo ricorreggevo, ma niente... Così mi sono messa d'impegno e ho cominciato a scrivere col notepad... non c'è niente come farci l'abitudine... Ti consiglio di provare... magari con piccole cose, finché anche tu ci farai l'abitudine... Scrivere senza la parte visuale ti dà una bella soddisfazione... ![]() |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Primiero
|
Perchè utilizzare il blocco note quando è molto più funzionale
il Notepad++? Facile, con i numeri di riga, colorazione codice per diversi linguaggi, possibilità del completamento automatico in tantissimi linguaggi, e soprattutto OpenSource Il mio preferito. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Non iscritto
|
Quote:
![]() Ottimo! Grazie della segnalazione. Mi mantiene il checked="checked" e il selected="selected". Buona visualizzazione dei tag. | |
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User Attivo
|
massy ne utilizza uno molto bello,
a me è parso simile al BBedit per mac che utilizzo io. vediamo se posta ![]() |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
User Attivo
|
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Esperto
|
Anche questo non è male: http://www.mpsoftware.dk/phpdesigner.php
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
User
|
Io mi son trovato bene con il multiedit, solamente che è a pagamento...
|
|
|
|