![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione HTML e XHTML |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Apr 2010
|
Ciao a tutti!
Di qui a poco tempo ho la necessità di costruire un semplice sito di rappresentanza per un mio amico che svolge la libera professione come avvocato. Il sito sarà per scelta di stile "classico": le solite 4 o 5 paginette che comprendono home, chi sono, dove sono, contatti, richiedi preventivo. Visto che tale amico mi ha chiesto un layout "minimal", stavo pensando di provare ad utilizzare html5 con CSS3. Ah...dimenticavo: il sito deve essere ovviamente anche ottimizzato per i motori di ricerca. Ci sono già studi a riguardo su come si comporteranno gli spider dei motori di ricerca quando arriveranno ad analizzare pagine scritte con HTML 5? Secondo voi, in ottica SEO mi conviene ancora utilizzare la versione 4.1, è indifferente o è addirittura meglio passare alla nuova versione del nostro linguaggio di markup? Grazie del contributo e a presto. |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | ||
|
ModSenior
|
Quote:
Ad oggi non è dimostrato che un sito html5 che faccia uso dei markup semantici riceva un posizionamento migliore né peggiore. Quote:
Poi un sito html5 è compatibile perfino con il vecchio IE6. Valerio Notarfrancesco | ||
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Dec 2010
Ubicazione: Roma
|
Oltre a quanto detto da vnotarfrancesco un paio di consigli/considerazioni: