• User

    Capire dove si trova email in un form di contatti [html - java]

    Ciao a tutti, ho una semplice domanda, sto studiando un tema, ho tutti i file html java flash e stavo appunto analizzando una pagina contatti dove c'è un form di contatti.. Volevo sapere dove posso ritrovare quella porzione di codice dove è possibile inserire la propria mail su cui il form fa riferimento (l'email mia appunto).. Si trova nel file in js? Scusate per la domanda un po formulata male. Grazie 😉


  • ModSenior

    Non capisco.
    La mail si trova nel codice, in un form, uno potrebbe tranquillamente fare form senza mail, un form per filtrare una rubrica ad esempio.


  • User

    Bene, se io ho questo codice html

    <fieldset>
    <div id="error"></div>
    <label for="name">Your Name:</label>
    <input type="text" id="name" name="name">

                        <label for="subject">Your Subject:</label>
                        <input type="text" id="subject" name="subject">                        
                        
                        <label for="email">Your E-mail:</label>
                        <input type="text" id="email" name="email">
                        
                        <label for="question">Your Message:</label>
                        <textarea rows="10" cols="30" id="message" name="message"></textarea>
                        
                        <input type="submit" value="" id="submit" name="submit">
                    </fieldset>
    

    e questo codice in js:

    $(document).ready(function() {

    // CONTACT FORM 
      $('#contactform').ajaxForm({
         target: '#error',
         beforeSubmit: function() {    
        $('#error span').remove();
        $('#error').append('<p class="loading">Please wait...</p>');
          },
          success: function() {
              $('#error p.loading').fadeOut();
              $('#error').fadeIn('slow');
          }
    });    
            
    });    
    

    cosa posso capire? in che senso un form che filtra una rubrica? io ho bisogno soltanto che una persona che compili il forum mi invii la mail direttamente a me!:smile5:


  • User Attivo

    Per inviare le e-mail devi utilizzare PHP o un altro linguaggio di programmazione lato server che prenderà i dati del form e spedirà l'e-mail. Solo con HTML e JavaScript non puoi inviare le e-mail.


  • User

    @matmattia said:

    Per inviare le e-mail devi utilizzare PHP o un altro linguaggio di programmazione lato server che prenderà i dati del form e spedirà l'e-mail. Solo con HTML e JavaScript non puoi inviare le e-mail.

    Si ragazzi, in questo periodo mi sono fatto un po di cultura di php e moduli di contatti 🙂 Vi ringrazio