![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione HTML e XHTML |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2008
|
Salve a tutti!
Premettendo che programmo solo per hobby, quindi le mie skills sono alquanto limitate (me la cavo abbastanza con php però con javascript e ajax sono quasi a 0), vorrei chiedervi aiuto nel risolvere questo problema che mi si presenta: Ho creato una tabella con diverse righe e colonne, per capirci facciamo l'esempio che la tabella contenga tanti quadratini a formare un grande quadrato 9x9. (ogni quadratino corrisponde a un <td></td>) Ora a fianco a questa tabella vorrei creare 3 gruppi di bottoni radio (ogni gruppo è formato da 3 bottoni radio), ed in base alla combinazione che l'utente sceglie si "illuminano" dei quadratini specifici della grande tabella. Quindi a ogni tripletta di radio button corrispondono un determinato numero di quadratini accesi. Come posso fare? Se è possibile vorrei fare il tutto senza refresh della pagina. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2010
Ubicazione: brescia
|
Devi associare ad un evento del input radio una funzione javascript.
Ad esempio <input type="radio" onchange="funzioneAbc()" eccetera nella funzione che posizionerai nell'header del documento prenderai in cosiderazione l'attributo che ti interessa del input radio, ad esempio value, e modificherai a piacere le caratteristiche della tabella. Per farlo puoi usare javascript o javascript con delle librerie a piacere. Ad esempio prendi in cosiderazione i css della tabella, i selettori che puoi utilizzare con i css, i selettori che puoi usare con jquery e con il metodo CSS di jquery li modifichi. |
|
|
|