![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione HTML e XHTML |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2011
Ubicazione: pescara
|
tag p
Ciao a tutti
Sono un nuovo utenete ed un nuovo programmatore ( ho iniziato da poco ad addentrarmi nella programmazione) ed avrei, per ora una domanda da porvi: 1) ho inserito all'interno di un box div un p ma non riesco a contenere il paragrafo dentro i bordi del div stesso. Mi spiego meglio, il div si allarga per contenere tutto invece io vorrei che i bordi rimanessero fermi e il testo si adattasse Credo sia una domanda scema ma non riesco a risolvere la questione chiedo il vostro aiuto. P.s. Esiste una sezione per i saluti? ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Ubicazione: pescara
|
OK.. sono ufficialmente miope.... mi sono presentato
Il codice è piùttosto semplice ed è del tipo : <div id="vicino"> img </div <div id="pippo"> <p> ciao sono bubba 101 e vorei capire come devo fare per rimanere all'interno del div senza sforare i limiti <p> </div> riguardo ai comandi css il div è float: left ( quindi quando inserisco il testo tutto mi scende al disotto del div che lo affianca ) è p non ha una particolare "formatazzione" |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
Ubicazione: Latina
|
A meno che non hai sbagliato qualcosa il dive vicino non e` chiuso, quindi gia` hai un errore. Se fosse solo un errore di battutura e invece il codice e` fatto per bene il div pippo [correzione lunga perche` avevo scritto una cavolata] non rimane fermo proprio perche non ha una dimensione definita e quindi si adatta al suo contenuto: dai altezza e larghezza al div per fare adattare il p alla dimensione del div stesso.
Per le prove dai colori diversi ai div cosi` vedi dove sono e come sono... |
|
|
|