![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione HTML e XHTML |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2011
Ubicazione: Faenza
|
Tag a onclick
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema. Dovrei trasformare un form con delle input di tipo submit e reset con delle anchor. questo è il mio codice di partenza Codice HTML:
<form action="event_transaction.php" method="post" id="test"> ... <input type="submit" name="action" value="Modifica Evento" /> <input type="submit" name="action" value="Cancella Evento" /> <input type="reset" value="Reset" > </form> Ho tentato con Codice HTML:
<a name="action" href="#" onclick="document.getElementById('test').submit();return false;"> Modifica Evento </a> <a name="action" href="#" onclick="document.getElementById('test').submit();return false;"> Cancella Evento </a> Ho provato a dare un id e un name alle anchor, ma non vengono passate come variabili della form ... Ed il reset del form è possibile con le anchor? |
|
Ultima modifica di Cyrus : 07-11-11 18:47. Motivo: aggiornamento |
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2011
Ubicazione: Faenza
|
Mi rispondo da solo visto che alla fine ci sono riuscito.
Per distinguere la pressione del tasto ho pensato di crearmi una input di tipo hidden subito prima di lanciare la submit creando una funzione in javascript: Codice HTML:
function invia_dati(form, name, value) {
var hiddenField = document.createElement("input");
hiddenField.setAttribute("type", "hidden");
hiddenField.setAttribute("name", name);
hiddenField.setAttribute("value", value);
document.getElementById(form).appendChild(hiddenField);
document.getElementById(form).submit();
}
Codice HTML:
<a href="#" onclick="invia_dati('test','action','Modifica');"> Modifica Evento </a> <a href="#" onclick="invia_dati('test','action','Cancella');"> Cancella Evento </a> |
|
|
|