![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione HTML e XHTML |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jan 2012
Ubicazione: Zola Predosa
|
Passaggio Variabili - AIUTO !!!!
Premetto che sto imparando, ma vorrei fare una cosa che non so se è possibile.
Ho una pagina PHP nella quale ho inserito un semplice Menu con 5 scelte. Cliccando su uno di queste scelte vorrei eseguire una query diversa per poter visualizzare i miei dati. Mi spiego meglio : Il mio menu contiene 5 voci: ANTIPASTI PRIMI PIATTI SECONDI PIATTI CONTORNI DOLCI Sotto ho messo una tabella che viene popolata da una query effettuata sul mio db. Avrei bisogno, cliccando sul menu, di dare una valore alla variabile CATEGORIA in modo da eseguire la query. Il mio problema è che non riesco a ricevere la variabile. Non stò a scrivere tutto il codice, ma ho creato ilmenu nel seguente modo <form method="post"> <div id="menu_ricette_orizzontale"> <a href="#antipasti?categoria=Antipasti" class="primo" >Antipasti</a> <a href="#primi?categoria=<?='Primi Piatti';?>" >Primi Piatti</a> <a href="#secondi?categoria=<?='Secondi Piatti';?>" >Secondi Piatti</a> <a href="#contorni">Contorni</a> <a href="#" onclick="categoria('Dolci')">Dolci</a> </div> Come potete vedere ho fatto diverse prove, ma proprio non capisco. Potete aiutarmi ????? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2008
|
Ciao,
Non ho capito bene la domanda che hai fatto, però 1) non capisco perchè l'hai postato in html e xhtml xD postare in una sezione sbagliata farà sì che non venga letta da persone competenti sull' argomento 2) che c'entra un menù testuale con: <form method="post"> che hai messo all' inizio? 3) potresti linkare la pagina e magari nopastarla? 4) cerca di rispiegarti meglio xD ciao! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
Ah! forse ho capito! xD
allora, non è difficile, prova così: Codice HTML:
<a href="visualizza.php?menu=antipasto">Antipasto</a> Nella pagina "visualizza.php", per prendere la variabile "antipasto" fai: Codice PHP:
Codice PHP:
Codice PHP:
ciao! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User