• User

    Thumbnail dei post wordpress su fb

    Salve a tutti,
    so che discussioni simili a queste sono già state aperte e affrontate centinaia di volte in questo forum: le ho lette tutte, senza trovare soluzione.
    Il mio problema è quello (solito) dell'anteprima sbagliata del post quando viene condiviso su facebook, sia nel caso sia condiviso attraverso i tasti "like" e "condividi" in calce al post, sia nel caso il link della pagina sia copiaincollato su facebook. L'excerpt esce alla perfezione, ma le immagini che "pesca" come anteprima, invece, continuano a essere immagini appartenenti al template del blog. Ho provato qualunque plugin: inutile. Ho inserito almeno 3 dozzine di codice nell'header.php: inutile.
    Continua a pescare sempre quelle maledette immagini appartenenti al template e caricate su media (sono immagini di futuri sponsor, caricate manualmente su media e linkate nel template).
    Qualcuno mi dà una mano? Ci impazzisco su da 3 giorni.
    Il codice che ho inserito nell'header.php è il seguente (ho cancellato solo l'app_id e il fb_admin:
    [PHP]<!-- Valori iniziali -->
    <meta property="fb:app_id" content="xxxx" />
    <meta property="fb:admins" content="xxxx" />
    <!-- Se la pagina è un articolo -->
    <?php if (is_single()) { ?>
    <meta property="og:url" content="<?php the_permalink() ?>"/>
    <meta property="og:title" content="<?php single_post_title(''); ?>" />
    <meta property="og:description" content="<?php echo strip_tags(get_the_excerpt($post->ID)); ?>" />
    <meta property="og:type" content="article" />
    <meta property="og:image" content="<?php if (function_exists('wp_get_attachment_thumb_url')) {echo wp_get_attachment_thumb_url(get_post_thumbnail_id($post->ID)); }?>" />
    <!-- Se è una qualunque altra pagina -->
    <?php } else { ?>
    <meta property="og:site_name" content="<?php bloginfo('name'); ?>" />
    <meta property="og:description" content="<?php bloginfo('description'); ?>" />
    <meta property="og:type" content="website" />
    <meta property="og:image" content="lostrillonenews.it/wp-content/uploads/2014/03/strillone-icona.jpg" /> <?php } ?>

    <!-- codice aggiunto -->
    <?php if(is_single()) {global $wp_query;$post_id = $wp_query->post->ID;$arrImages =& get_children('post_type=attachment&post_mime_type=image&post_parent=' . $wp_query->post->ID );if($arrImages) { $arrKeys = array_keys($arrImages); $iNum = $arrKeys[0]; $sThumbUrl = wp_get_attachment_thumb_url($iNum); echo '<link rel="image_src" type="image/jpeg" href="'. $sThumbUrl .'" />';} else { echo '<link rel="image_src" type="image/jpeg" href="Thumbdibase" />';}}?>[/PHP]


  • User Attivo

    URL del sito?


  • User

    lostrillonenews.it
    non posso mettere l'http né il www prima, perché sono utente base sul forum


  • User Attivo

    A me sembra tutto ok, ho provato a condividere un articolo e la seconda thumbnail che mi proponeva era quella giusta. Calcola che stai sempre parlando di facebook, una piattaforma tenuta insieme con lo sputo eh...


  • User

    in effetti ora pare sia tutto ok. Boh! Facebook è sempre una disperazione. Grazie comunque tante e spero che il codice dell'Open Graph che ho postato possa essere utile a qualcuno.