• User

    mappe dinamiche xml

    Salve,

    io ho un web site che genera pagine dinamiche, per cui nel mio strumenti per webmaster di google ho notato che il googlebot, non trova le mie pagine dinamiche (quelle con php?).

    Ho letto da varie parti che conviene, come prima cosa installarsi uno script php autoaggiornante e poi creare dei contenuti statici, pero' non so come fare?

    Mi potete dare una mano a tal proposito?

    Come guida, riporto cosa ho letto :

    ".....se le pagine sono già presenti nell'indice, puoi renderle comunque statiche, e poi fare un redirect lato server, usando il codice 301 MOVED PERMANENTLY, nel caso che l'url (REQUEST_URI, ovvero l'url richiesto) sia dinamico, e reindirizzare in tal caso alla pagina statica.
    Dovresti costruirti uno script che tramite espressione regolare ti identifichi se la pagina è dinamica, e reindirizzarla alla pagina statica tramite un'altra regexp. Molto probabilmente queste due espressioni saranno MOLTO simili a quelle che useresti nell'htaccess per il rewrite.
    Perchè fare questo sbattimento del 301? Perchè se le pagine dinamiche sono già presenti nell'indice, e lo spider trova un contenuto identico -è la medesima pagina a tutti gli effetti- su un url diverso (statico) potresti incappare nel filtro antiduplicazione, e non è bello.

    Oppure conviene usare uno script pronto a pagamento tipo questo?Tra l'altro consigliato dallo stesso google

    http://www.softswot.com/sitemapinfo.php

    Grazie in anticipo!


  • Super User

    Benvenuto nel forum GT, Geronimo.

    Credo che la tua domanda vada posta nella sezione scripting e lì la sposto. 🙂

    :ciauz:


  • User

    ok grazie scusa se ho sbagliato sezione.


  • Super User

    Ciao Geronimo 🙂

    Non mi è chiaro cosa intendi con questa affermazione:

    nel mio strumenti per webmaster di google ho notato che il googlebot, non trova le mie pagine dinamiche (quelle con php?).
    In che senso non le trova? Non le ha indicizzate?

    Lo script pronto da te consigliato serve per generare una sitemap. Può essere utile, ma prima vorrei capire quel è il problema.

    Gentilmente fornisci maggiori dettagli, e magari l'indirizzo del tuo sito, così gli do un'occhiata.

    :ciauz: