• User Attivo

    Rendere un iframe non cliccabile *Inserimento immagine trasparente*

    Salve a tutti,
    ho la necessita' di rendere un inframe non cliccabile applicando su di esso un'immagine con sfondo trasparente.
    Purtroppo tanti tentativi fino ad ora sono risultati vani.
    Il mio codice e' il seguente:

    
    [html]
    <div style="background-image: url(../images/test-background.gif);  height: 1900px; width: 800px;">
    <iframe src="http://app.xxx.it/xxx/" width="800" height="1900"></iframe>
    <div style="background-color: transparent; top: 0px; left: 0px; position: absolute; width:  800px; height: 1900px; z-index:9999">
    </div>
    [/html]
    
    

    Stranamente pero' l'iframe non e' trasparente ma risulta tutto grigio nonostante abbia premuto il tasto canc (su paint.net) dopo aver evidenziato tutta l'immagine.
    L'immagine e' questa: http://Fiorentino.altervista.org/trasparente.png
    Mi potreste aiutare?
    Grazie mille,


  • User Attivo

    Cambia cosi <iframe src=".......app.xxx.it/xxx/" width="800" height="1900" frameborder="0px"></iframe>


  • User Attivo

    @LuckyStrike said:

    Cambia cosi <iframe src=".......app.xxx.it/xxx/" width="800" height="1900" frameborder="0px"></iframe>

    Ti ringrazio per la risposta....effettivamente cosi' niente e' cliccabile....ma non risolve un mio problema.
    Avevo utilizzato il richiamo ad un immagine trasparente perche' in alcuni punti volevo oscurare qualche parte dell'iframe (colorando l'immagine in alcuni punti di nero).
    In questo modo e' si' risolto il problema delle parti cliccabili ma sembra non tenere conto dell'immagine richiamata sopra.
    Come posso fare?
    Grazie mille!


  • User Attivo

    scusami non riesco a capire se mi spieghi meglio magari qualcosa mi viene in mente;)


  • User Attivo

    @LuckyStrike said:

    scusami non riesco a capire se mi spieghi meglio magari qualcosa mi viene in mente;)

    In effetti rileggendo il tutto si capisce poco! Ma era l'8.37 forse era per quello :bigsmile::bigsmile::bigsmile:

    Il mio intento era quello di far passare sopra l'iframe attraverso il DIV un'immagine trasparente.....questo perche' di quell'IFRAME devo non solo bloccarne i link ma "ombreggiare" alcune pubblicita' in esso presenti.
    Le vorrei oscurare "tinteggiando" di nero l'immagine che ci passa sopra.
    Spero di essermi fatto capire 😉
    Grazie per la pazienza !