+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Dichiarare la lingua del sito... che confusione!

Ultimo Messaggio di giovannicacioppo il:
    User L'avatar di Gabriella Poggiali
    Localitą
    Firenze
    Aggiungi Gabriella Poggiali su Google+ Aggiungi Gabriella Poggiali su Facebook Aggiungi Gabriella Poggiali su Linkedin

Dichiarare la lingua del sito... che confusione!

Ciao a tutti, chiedo lumi a qualcuno pił esperto di me.

Dunque: posso dichiarare la lingua in cui č scritto il mio sito tramite l'intestazione HTML con il comando, ad esempio:
    <html lang="it">

Perņ posso anche dichiarare A CHE PUBBLICO si rivolge il mio sito a livello di meta, con un comando del tipo:
    <meta http-equiv="Content-Language" content="it-IT" /> (cioč italiano versione parlata in italia)

ma ho trovato anche, per lo stesso scopo: <meta name="language" content="it" />

Questo ovviamente senza entrare nel caso del sito che ha pagine uguali ma in varie versioni, nelle quali si passa al rel=alternate come indicato nelle linee guida di google.

Ho un sito che č per lo pił in italiano, ma con un paio di pagine in inglese (non diretta traduzione di quelle italiane) destinate al pubblico straniero. Qual č la formula pił corretta?

<html lang="it">
    <meta http-equiv="Content-Language" content="it-IT" />

per le pagine in italiano e un equivalente per quelle in inglese? che differenza c'č fra il meta http-equiv="Content-Language" e il meta name="language"?

Eventuali ricadute SEO?

Grazieeee!!!!

Utente Premium L'avatar di ZanOcean
    Localitą
    Napoli
    Segui ZanOcean su Twitter Aggiungi ZanOcean su Google+ Aggiungi ZanOcean su Facebook Aggiungi ZanOcean su Linkedin Visita il canale Youtube di ZanOcean
    In teoria, <META NAME="Language" CONTENT="IT"> dovrebbe essere utilizzato per indicare la lingua principale del contenuto della pagina (nel caso nella pagina vi siano testi di diverse lingue) e <META HTTP-EQUIV="Content-Language" CONTENT="it-IT"> per indicare la singola lingua utilizzata.

Tuttavia, mi pare di ricordare che Google usa dei filtri suoi e non considera questi tag nella ricerca.

User L'avatar di giovannicacioppo
    Localitą
    Torino
    Io nel mio sito non utilizzo nessun tag language. Non credo che google ne tenga conto.
    Fammi sapere.
    Ciao.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.