• User Newbie

    problema con codice HTML

    salve a tutti

    ho un forum phpBB stile : AeroGreen
    e ho un piccolo problemino sul forum e mi hanno detto di chiedere su giorgiotave in quando ci sarebbe stato qualcuno così gentile che mi avrebbe sicuramente aiutata 🙂

    in pratica nell'intestazione delle pagine del forum
    risulta la dicitura :

    Gossip Italy . Forum - Gossip Italy
    il problema è che andando nelle discussioni... risulta sempre la stessa dicitura
    invece vorrei che andando sulla sezione Italia Oggi vorrei che risultasse :
    "Italia Oggi - Forum - Gossip Italy"
    e poi ritornando nella home page... vorrei che risultasse
    "Home page - Forum - Gossip Italy"
    ...invece attualmente in qualsiasi sezione vado del forum , così come nella home page... risulta sempre e solo la scritta :"Gossip Italy . Forum - Gossip Italy"

    credo che il problema risieda in questo codice , presente in template , ma non so come dovrebbe esser modificato
    <title>Gossip Italy • <!-- IF S_IN_MCP -->{L_MCP} • <!-- ELSEIF S_IN_UCP -->{L_UCP} • <!-- ENDIF --> Forum - Gossip Italy </title>

    qualcuno può aiutarmi gentilmente?
    grazie Lorella


  • User

    Ciao Lorella.
    Hai notato bene, il problema sta tra i tag <title>
    Devi utilizzare un codice per la home:

    <title>Home Page - Forum - Gossip Italy </title>
    ed uno per la pagina della sezione Italia Oggi:
    <title>Italia Oggi - Forum - Gossip Italy </title>
    Prova così


  • User

    ciao Lorella,

    purtroppo quanto dice Fede va bene solo se tu avessi avuto un sito statico.

    Invece hai una piattaforma forum dinamica e la generazione del title delle sue pagine si avvale di specifici tag che nel tuo caso sono i termini **{L_MCP} **e {L_UCP}. La tua piattaforma, al posto di questi termini, inserirà dei valori opportuni in maniera dinamica.

    A complicare la cosa, nel codice da te riportato sono presenti altri termini che dicono alla piattaforma di mostrare {L_MCP} se si verifica la condizione S_IN_MCP, altrimenti di mostrare {U_MCP}.

    In sostanza:
    <title> - apre il tag title
    Gossip Italy • - scrive Gossip Italy e poi fa il pallino (•)
    <!-- IF S_IN_MCP -->{L_MCP} • - se si verifica S_IN_MCP mostra {L_MCP} e poi pallino
    <!-- ELSEIF S_IN_UCP -->{L_UCP} • - altrimenti, se si verifica S_IN_UCP mostra {L_UCP} e poi pallino
    <!-- ENDIF --> - fine del controllo delle condizioni
    Forum - Gossip Italy - scrive Forum - Gossip Italy
    </title>

    Quindi per ottenere un determinato risultato dovresti:

    1. conoscere i tag usati da phpbb (ho cercato una documentazione online ma senza successo)
    2. riformulare l'espressione sopra riportata per avere il risultato voluto

    Cercando in rete ho trovato una formulazione del title molto più completa e complessa:

    <title><!-- IF S_IN_MCP -->{L_MCP} &bull; <!-- ELSEIF S_IN_UCP -->{L_UCP} &bull; <!-- ENDIF -->   <!-- IF SCRIPT_NAME == "index" -->{SITENAME} - {SITE_DESCRIPTION}
       <!-- ELSEIF SCRIPT_NAME == "viewforum" -->{FORUM_NAME} | {SITENAME}
       <!-- ELSEIF SCRIPT_NAME == "viewtopic" -->{TOPIC_TITLE} : {FORUM_NAME}
       <!-- ELSEIF SCRIPT_NAME == "posting" --><!-- IF S_USER_LOGGED_IN --><!-- IF TOPIC_TITLE -->{L_TOPIC} - {TOPIC_TITLE}<!-- ELSE -->{L_FORUM}<!-- IF FORUM_NAME --> - {FORUM_NAME}<!-- ENDIF --><!-- ENDIF --><!-- ELSE -->{SITENAME}<!-- ENDIF -->
       <!-- ELSEIF SCRIPT_NAME == "ucp" -->{L_VIEWING_UCP} - {PAGE_TITLE}<!-- IF CUR_FOLDER_NAME -->{CUR_FOLDER_NAME}<!-- ENDIF -->
       <!-- ELSEIF SCRIPT_NAME == "mcp" -->{L_VIEWING_MCP}<!-- IF PAGE_TITLE --> - {PAGE_TITLE}<!-- ENDIF --><!-- IF L_TITLE --> - {L_TITLE}<!-- ENDIF -->
       <!-- ELSEIF SCRIPT_NAME == "faq" -->{L_VIEWING_FAQ} - {L_FAQ_TITLE}
        <!-- ELSEIF SCRIPT_NAME == "search" -->{L_SEARCH} <!-- IF SEARCH_TITLE --> - {SEARCH_TITLE}<!-- ENDIF --><!-- IF SEARCH_MATCHES --> - {SEARCH_MATCHES}<!-- ENDIF --> | {SITENAME}
       <!-- ELSEIF SCRIPT_NAME == "memberlist" --><!-- IF S_USER_LOGGED_IN -->{PAGE_TITLE}
        <!-- IF S_SHOW_GROUP --> - {GROUP_NAME}<!-- ENDIF --> | {SITENAME}<!-- ELSE -->{SITENAME}<!-- ENDIF -->
       <!-- ELSEIF SCRIPT_NAME == "chat" -->{L_VIEWING_CHAT}
       <!-- ELSE -->Viewing Undefined page<!-- ENDIF --></title>
    

    Prova a copiare questo pezzo di codice in sostituzione a quello che hai riportato tu sopra (ossia, a partire da <title> fino a </title> inclusi)

    Una volta fatto questo ti accorgerai che alcuni termini sono in inglese. Li andrai a cercare nel codice soprastante e a sostituirli.

    ATTENZIONE: prima di ogni modifica salva sempre il file in locale su una cartella, o quanto meno copia-incolla tutto il contenuto del file che stai modificando in un file di testo.

    Buon lavoro!