• Super User

    Aggiornamento anomalo di siti HTML

    ciao a tutti,
    ho un sito con un comportamento anomalo. Partiamo dal presupposto che il sito è stato realizzato a partire da un template gratuito ed utilizza Tophost (topname).

    Ho inserito lo script di Google Analytics in tutti i file in posizione corretta. Però, se controllo nomedominio.com/index.html l'inserimento risulta corretto. Invece, su nomedominio.com lo script è assente.

    In teoria, il file non dovrebbe essere index.html in entrambi i casi? Pertanto, perché questa differenza?

    Ho già sottoposto una domanda simile nella sezione Google Analytics poiché ho bisogno di verificare il sito per il tracciamento delle statistiche. Al di là di Google Analytics, in questo caso mi preme sapere il perché di questa anomalia (??) e come gestirla qualora dovesse presentarsi in futuro con altri siti.

    Grazie a tutti,
    Danilo.


  • Moderatore

    Ciao,
    probabilmente hai acquistato due piani di hosting separati per il .it ed il .com
    In tal caso devi inserire il codice di analytics anche nei file hostati sul secondo server.

    In alternativa (ed è quello che ti consiglierei) modifichi i DNS del .com per farli puntare al .it e adegui analytics per far riconoscere entrambi i domini.


  • Super User

    Ho verificato anche sulla base di altre indicazioni.
    Si trattava solo di una svista banale: la cache da aggiornare! 🙂

    Grazie mille comunque,
    Danilo.