• User Newbie

    Sito html5 con circa 100 articoli

    Buon pomeriggio a tutti, con sommo piacere oggi ho scoperto di avere un account registrato sin dal 2008 ( quanti anni sono passati!!!:o), oltre a farmi enormente piacere, questa cosa mi ha spinto a chiedervi un consiglio visto le mie continue incertezze in merito alla questione Wp o Html5.
    Io non sono assolutamente un esperto in materia, sono appasionato questo si.

    L'avvento dell'Html5 e del Css3 ha suscitato in me un enorme interesse verso questi due linguaggi, leggo molto spesso online che anche riguardo a tecniche Seo l'html5 sembra essere migliore rispetto ad alcuni plugin di WP.
    Ripeto.. io ho esperienze sotto lo zero in ambito programmazione anche se nel bene e nel male, i tag html (o meglio, a cosa servono) li conosco quasi tutti a memoria poichè mi appassionano moltissimo anche se il più lo fa il Css.

    Penso di avere un rigetto nei confronti di WP anche se l'ho installato e disintallato svariate volte, solo che una volta convintomi che fosse proprio Wp la soluzione migliore al mio caso, ecco che inizio di nuovo ad interessarmi all'html e su come poter creare un sito partendo da zero.
    Penso che il tutto possa dipendere (a mio modo di vedere) dal fatto che trovo WP una specie di "lego" dove prendi i pezzi e li monti a tuo piacimento dove e come ti fanno più comodo e, nella forma che immagini.

    Detto questo, ho un progetto da un bel po di mesi che vorrei mettere in atto, ma, come specificato nell'oggetto della discussione, non sono sicuro se volendo creare un blog/sito con circa 100 articoli (che non devono essere necessariamente aggiornati) l'Html5 sia la soluzione migliore o peggiore rispetto a WP.
    Di sicuro non mi spaventa il fatto di dover inserire tutto "a mano" all'interno del codice.