• User Newbie

    errore di sintassi

    Salve, sono nuova del forum e anche di wordpress.
    spero di essere nel forum giusto e di non fare errori.

    Ho aperto il mio blog : redantantonella.it e cercando di inserire un plugin ho impantanato completamente il blog.
    attualmente non riesco ad aprire il sito e neanche a fare il login wordpress perché mi compare il messaggio di errore:

    Parse error: syntax error, unexpected 'columns' (T_STRING), expecting ']' in /web/htdocs/w.redantantonella.it/home/wp-content/themes/fashionistas/functions.php on line 230

    vi spiego cosa ho fatto prima dei mandare tutto in errore:

    -ho scaricato il plugin instashow lite
    -attivato, modificato e ottenuto lo shortcode
    -lo shortcode va inserito negli articoli o nelle pagine ma io volevo inserirlo nel pemplate
    -quindi ho provato ad inserirlo nell'editor delle funzioni del template
    -nn avendo avuto risultati ho eliminato lo shortcode e aggiornato ma qualunque azione io facessi (andare in bacheca, sui temi, o su altre impostazioni) compariva il messaggio di errore:

    Parse error: syntax error, unexpected 'columns' (T_STRING), expecting ']' in /web/htdocs/w.redantantonella.it/home/wp-content/themes/fashionistas/functions.php on line 230

    il problema è che ho chiuso la finestra di wordpress e ora nn posso più fare il login...

    spero di esser stata chiara e di ricevere il vostro aiuto!!!


  • User

    Ciao,

    non ti preoccupare, succede spesso!

    Hai l'accesso all'FTP sul tuo sito? Devi entrare nei tuoi file fisici del sito ed andare a modificare il file dove hai incollato lo shortcode (presumo sia functions.php).
    Se non sai dove trovare FTP dimmi che provider di servizi hosting utilizzi che ti posso aiutare.

    Quello che volevi fare non è sbagliato, ma non va incollato nel functions.php ma nei file single.php (articoli blog), page.php (pagine sito) e index.php (home page).

    Ora l'errore manda in blocco tutto il pannello wordpress e quindi per modificare (togliere lo shortcode) devi entrare tramite FTP o file manager del tuo sito ed andare a modificare il file functions.php

    Attento tue notizie!