• User Newbie

    Limitare utilizzo di un form per evitare abusi

    Salve ragazzi,

    Dunque io ho un servizio di 2000 SMS via web che avevo acquistato su Aruba per un cliente e che mi ha regalato perchè inutilizzati.

    Vorrei renderlo disponibile sul mio blog, solo che vorrei evitarne l'abuso, altrimenti uno si attacca e ne manda 100 alla volta, e se li ciuccia tutti, quindi vorrei porre un limite prestabilito, oltre il quale il form, avvisa che è stato raggiunto il limite e ne vieta l'utilizzo :nonono: Io pensavo qualcosa che utilizza i cookies o l'ip ovviamente, però non ho molta idea da dove partire.

    Se avete qualche suggerimento, vi sarei molto grato.

    Ciao a tutti.


  • Super User

    Io ti sconsiglio di utilizzare un filtro ip in quanto chi ha ip dinamico aggirerebbe in maniera semplicissima il sistema.
    Anche l'utilizzo dei cookie sarebbe inutile,in quanto esistono dei programmi che modificano o eliminano cookies.
    Secondo me dovresti invece richiedere la registrazione sul sito x dare la facoltà di mandare SMS.


  • User Newbie

    @probid said:

    Io ti sconsiglio di utilizzare un filtro ip in quanto chi ha ip dinamico aggirerebbe in maniera semplicissima il sistema.
    Anche l'utilizzo dei cookie sarebbe inutile,in quanto esistono dei programmi che modificano o eliminano cookies.
    Secondo me dovresti invece richiedere la registrazione sul sito x dare la facoltà di mandare SMS.

    Infatti, che stupido a non averci pensato, poi basta che uno usa un proxy o una sock, senza contare chi usa Tor, o Tor Park, che cambia ip molto frequentemente. Farò una registrazione, e nel caso uno ne abusa lo escluderò.