• User

    libri da leggere

    Ciao sto iniziando a leggere ed informarmi sul webdesign webmaster e costruzione tramite risorse online, ma forse e meglio avere qualcosa di scritto sottomano...
    avete dei consigli su qualche libro, considerate che sono neofita, quindi credo mi servono al momento html 5 e css...

    oltre video online con corsi che cosa consigliate???
    vi ringrazio in anticipo e vi auguro un felice fine settimana...


  • User

    qualcuno potrebbe cortesemente rispondere, anche in Inglese...


  • User

    Ciao,
    sono webmaster da 8 anni e sono totalmente autodidatta:

    • Per imparare l'html e la costruzione di una pagina web statica in html mi è servita una nottata (anche troppo) con un amico di studi nella quale abbiamo creato il primo sito (giusto 6 o 7 pagine, niente di che).
    • Il CSS me lo sono imparato nel giro di qualche giorno dasolo.
      Il fatto non è conoscere ogni singolo codice di ogni linguaggio,
      la cosa importante è imparare la corretta sintassi ed il significato dei vari tag in HTML,
      capire la strutturazione dei selettori e poi le proprietà supportate dagli elementi HTML in CSS.
      Non servono libri e per un linguaggio semplice come l'HTML ed il CSS non capisco nemmeno che libri possano esserci... 2? 3 pagine?
      Risorse online per documentarsi ce ne sono a valanghe, quindi per questi due linguaggi i libri anche no.
      I video corsi ti consiglio di metterli in pratica e fare un po di prove, guardarli e basta serve solo a perdere tempo, a null'altro.
      Ciao.

    PS. Ricordati quando scrivi un post che non sono tutti lì pronti a rispondere, ci vuole un po di tempo, quindi porta un po di pazienza e lascia passare magari qualche giorno prima di uppare.