• User Attivo

    target blank ma con finestra "sotto"

    Non riesco a venirne a capo....

    sito in WP, il relativo link (con un file pdf) deve aprirsi in una nuova scheda, quindi target="_bank" è perfetto, ma, questa seconda scheda deve rimanere in secondo piano facendo rimanere la pagina che contiene appunto questo link come principale

    mi date una mano? grazieeee


  • User

    Ciao,
    quello di cui parli è il focus e potresti provare a gestirlo con Javascript, la gestione delle nuove schede da parte del webmaster potrebbe dare problemi all'utente che visita il sito:

    1. Perchè sulla nuova scheda non è possibile utilizzare il tasto "Indietro" del browser visto che ogni scheda e/o finestra genera un percorso cronologico a sé.
    2. Perchè la libertà degli utenti deve essere imprescindibile e chiunque deve poter scegliere se un link lo vuole aprire seguendo quella navigazione (stessa tab o finestra) o creandone un'altra in modo autonomo.
    3. Utenti meno esperti potrebbero credere che il link non funzioni visto il mancato focus e quindi ritrovarsi una marea di schede aperte.
    4. Target è stato deprecato nell' XHTML dal W3C proprio per i potenziali problemi di accessibilità che possono nascere nella navigazione di utenze con disabilità.
      L'informazione deve essere quanto più accessibile possibile e creare problemi all'accessibilità è un passo indietro.
      Ciao.

  • User Attivo

    è un link che spiega le condizioni sulla privacy.... è su una landing di un sito che effettua preventivi di finanziamenti e c'è bisogno della cosa altrimenti google non accetta la campagna adwords


  • User

    Ciao Dreamjob, secondo me potresti, visto che il sito è in Wp, provare o con un plugin PopUp (se ti permette di aprirlo al click su un bottone) o un plugin come Fancybox. Dovrebbe permettere di aprire una pagina in una lightbox (con richiamo iframe se non sbaglio)