• User

    step da seguire

    Ciao a tutti! sono felice di fare parte del gruppo!
    Lo so che è difficile schematizzare ma mi servirebbe una linea guida, sto studiando html e css ... una volta terminato con questo magari si puo provare a fare una sito basilare intendo statico con scritte magari e tabelle ...
    a questo punto per rendere un sito accantivamente con che cosa bisogna cimentarsi: javascript??? photoshop vale la pena di impararlo per modificare immaginI?...
    mi ricordo in passato c'erano diversi software della macromedia tra cui anche firefowors non so questo software a cosa serviva?.... mi sembra di aver capito che flash non mi conviene puntarci perche sta andando in disuso.
    quindi pagine statite html5 e css
    poi javascript
    e poi pagine dinamiche? cosa consiglaite ?????
    ma i filmati che si vedono che partono nei siti, molte volte sembrano dar fastidio con cosa sono realizzati? flash???

    ora come ora dopo aver letto ho capito un po lo scheletro ma poi la pratica e diversa quindi mi servirebbero qualche dritta per entrare un po meglio dentro al contesto...
    prendiamo ad esempio questo sito quotidiano punto net ( non posso linkare al momento no utente premium)
    sicuramente avra tante sotto sezioni quinti tanti div le immagini laterali come vengono caricate sono tutte tabelle intendo quello????
    a questo punto conviene analizzare di un sito il sorgente html in modo da prendere spunto e farsi un'idea...
    Vi ringrazio in anticipo


  • User

    <link rel="apple-touch-icon" sizes="180x180" href="/apple-touch-icon-180x180.png"> tipo questo tag css è un semplice caricamento di un'icona che si trova dentro alla cartella? scusate per la domanda...
    quindi anche per caricare una semplice icona si ricorre a css? grazie


  • ModSenior

    Ciao e benvenuto nel Forum GT. 🙂
    Ho spostato la domanda in quest'area in quanto più adatta.