• User Newbie

    dreamweaver: tabelle fisse se il testo interno e' troppo lungo

    Ciao a tutti.
    Ho un problema con un sito che stò realizzando.

    Il sito e' formato da tre tabelle verticali; sulla sinistra e sulla destra ho i menu e dei link (vedi foto)

    image

    In dreamweaver la struttura e' questa

    image

    e vista in formato "progettazione" risulta essere cosi

    image

    Adesso, se vado a scrivere nella parte centrale della tabella (quella bianca) non ho problemi: le tabelle laterali sono ferme. ok..
    Il problema nasce quando vado a scrivere un link o comunque un testo molto lungo che NON HA SPAZI. Una parola formata da più di 20-30 lettere per intenderci, senza spazi. In questo caso la parola non viene spezzata e mandata a capo, ma la tabella si allarga, rovinando tutto il sito.
    Come si puo' risolvere??!!!

    Ho questa esigenza perche' ho inserito un motore di ricerca che dà, come risultato, l'indirizzo intero di un link: per questo genera una parola lunga a tal punto da non mandarla a capo.
    Ho notato invece che funziona correttamente con parole piu' corte, che vengono mandate a capo non appena c'e' uno spazio.
    C'è un modo per forzare la dimensione di una cella??
    Perche' se, di impostazioni iniziali, impongo una dimensione, per esempio 300 pixel, poi non vengono rispettate??
    Grazie a tutti!!!!!! 🙂


  • Super User

    Prova a usare un div al posto della tabella.
    Oppure potresti impostare una dimensione della larghezza della tabella in percentuale e allineare il testo.