• User Newbie

    problema alternativa iframe

    salve a tutti, possiedo più siti ma quello in questione è un sito a livello amatoriale, ho sempre utilizzato iframe all'occorrenza e soprattutto in questo caso che non mi importa dell'indicizzazione volevo utilizzarli.
    A me serviva far aprire in un riquadro determinato una pagina esterna di un altro sito web sempre in htm.
    il mio problema è sorto quando una volta scritto il codice iframe e indicando la pagina da caricare in un piccolo riquadro, aprendo la pagina dal web essa non compariva nel piccolo riquadro ma bensì a tutto schermo scavalcando tutti i miei contenuti.questo accade sia con IE che firefox e quindi presumo tutti gli altri, premesso che se invece inserisco come destinazione google compare bene e quindi un problema derivante dal linguaggio utilizzato in quella pagina ma che non posso rivelare, questo è il codice che uso:

    "<iframe name="I1" src=http:/www.fsdgfdhgsdhyt.it width="195" height="188"></iframe>"

    alternative valide??correzioni da fare??è molto importante e il tempo stringe, aiutatemi voi purchè mi specificate bene i tag da inserire affinche mi compaia una determinata pagina in un riquadro preciso.
    grazie mille a tutti


  • User Attivo

    non capisco...
    io ho scritto: <iframe name="pippo" height="150px" width="300px" frameborder="1" src="<A href="http://www.ricetteonline.com/"></iframe">http://www.ricetteonline.com/"></iframe>

    e funziona... non è che sono i "px" mancanti???


  • User Newbie

    no non mi cambia nulla, quella pagina compare a tutto schermo e basta nonostante io dia come paramtri la grandezza che deve avere mi scavalca tutto il resto.
    se ad esempio inserisco invece la pagina di google mi rispecchia le grandezze che decido.

    aiutatemi per favoreeeee


  • User Newbie

    nessuno che sa trovarmi una soluzione???possibile mai?


  • Super User

    Ciao 🙂

    Probabilmente la pagina che vuoi inserire contiene un codice di questo tipo:

        if (top.location != self.location)
            {
            top.location = self.location.href
            }
        clearTimeout(timer);
    

    Cioè un javascript che serve proprio ad evitare il framing (che senza autorizzazione è persino illegale). Non fa altro che nel caso di inserimento in un frame, riportare la pagina a quella originale senza frame di contorno.

    Dunque o contatta il webmaster dell'altro sito chiedendo di rimuovere questa misura, oppure non ci puoi far molto.

    Per verificare che è proprio questo, puoi provare a vedere se con javascript disattivato fila tutto liscio... ma al 99% sarà proprio così.

    :ciauz:


  • User Newbie

    "<script>
    if (parent.frames.length > 0){
    window.top.location.href = location.href;
    }
    focus();
    </script>"

    effettivamente nel forum della pagina che interessa a me è presente questo script. il webmaster è un mio amico ma non cambia il suo codice html perchè ha pagato per farsi costruire il sito 😐 ed è ostinato ad aver paura che se cambi qualcosa non gli funziona più e deve rimettere mani al portafoglio:x

    quale potrebbe essere il modo per aggirarlo???
    se uso questa funzione mi ricarica la pagina ma siamo punto a capo in teoria

    "<script language="JavaScript">
    <!--
    if (self.parent.frames.length == 0)
    self.parent.location="mia pagina.htm";
    // -->
    </script>"

    aiutooooo claudioooo


  • Super User

    @lucaabcbca said:

    aiutooooo claudioooo
    Convinci il tuo amico, è l'unica soluzione.

    Ciao :ciauz: