• User Attivo

    modificare contenuto tabella / caratteri errati

    Salve!!
    Sto facendo per conto di amici un sito in html, per il momento è tutto in html (tranne una pagina per le mail), la struttura è una tabella con 2 colonne, il menù e la colonna dei contenuti.

    Il primo problema è che al momento per cambiare il contenuto della tabella ho creato una pagina per ogni link (per ora è gestibile visto che ho la home e una sola sezione, quasi tutto di testo, invece credo sarebbe più comodo sia da lato client sia da lato "codice" fare in modo di cambiare solo il contenuto della colonna dei "contenuti" (scusate il gioco di parole), però non so se è possibile, devo usare perforza un iframe?? perchè in questo caso avrei anche il problema dello sfondo (è una sfumatura, ora è tutto unito ma con l'iframe ci sarebbe lo stacco giusto?

    Il secondo problema è che per il sito ho scelto il carattere Courier New (provvisorio), mentre io se mi collego al sito lo vedo in carattere comic (che è il carattere predefinito nel mio firefox). Il problema è che succede con qualsiasi codifica e - temo - solo a me. Il codice è corretto, come devo fare?

    Grazie dell'attenzione
    sanvy


  • User Attivo

    Ciao sanvy,

    in effetti utilizzando gli iframe avresti il problema di dover sistemare per bene tutte le dimensioni degli stessi per evitare che l'immagine di sfondo perda l'effetto sfumato. Inoltre avresti problemi anche con i motori di ricerca per quanto riguarda il posizionamento. Dovresti passare ad un linguaggio dinamico tipo il PHP per evitare questo ultimo inconveniente.

    Per quanto riguarda il font, se su un sistema non e' presente il font impostato dal webmaster, allora il browser ne usa uno proprio.

    Spero ti siano utili queste informazioni.

    ciao


  • User Attivo

    Ciao olaola, innanzitutto grazie per la risposta.
    In php come funzionerebbe? perchè in html sono più di 100 righe di codice e io non so un'h di pHp (:fumato: scusate la battuta idiota)... almeno il concetto di base quale sarebbe?

    Per quanto riguarda i font, ho fatto un test:
    effettivamente solo il mio firefox lo vede in comic, gli altri (compreso il mio IE) lo vedono in times new roman. Però credo sia strano questo cambiamento, dal momento che il courier è preinstallato in windows.